AGGGiorniamoci al tempo del COVID-19

GGG Trento e Bolzano in videoconferenza

Si è concluso giovedì 26 giugno il ciclo di incontri organizzato dai Gruppi di Bolzano e Trento, che ci ha accompagnato con un ripasso delle regole dell’atletica leggera durante il periodo di sospensione delle attività agonistiche.

L’evento ha riscosso un elevato successo tra i giudici locali, che si sono dimostrati interessati e partecipi.

Nel corso delle serate i relatori hanno affrontato l’intero regolamento tecnico internazionale, a partire dalle corse su strada, passando per i ruoli in campo, le corse, i salti, i lanci e le prove multiple.

Un mio particolare ringraziamento va rinnovato a tutti i relatori che, insieme al sottoscritto, si sono prodigati in questa iniziativa, ed in particolare il GTL no-stadia (Daniela, Simone, Roberto e Alessandro), Paolo Baldessarini e Dietmar Herbst.

La fine delle videoconferenze coincide con il nuovo inizio dell’attività agonistica su pista, che gradualmente ci permetterà – si spera – di tornare alla normalità.

Consapevole che l’epidemia vissuta influenzerà il modo di fare formazione in futuro, spero di rivedervi presto anche nelle “aule” dell’atletica leggera per scambiarci opinioni e crescere tutti quanti insieme.

Mattia Praloran



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate