Alternanza Scuola - Lavoro e GGG

Giudici Ausliari al Liceo Sportivo di Grosseto
Continua l’esperienza formativa di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro) dei Giudici Ausiliari del Liceo Scientifico Sportivo ai Campionati Italiani di Atletica Leggera Juniores e Promesse – Grosseto 2021.

Come ogni anno Grosseto è teatro di alcune manifestazioni di assoluto rilievo locale, nazionale ed internazionale che si disputeranno nella pista e nelle pedane dello stadio “Zecchini” e di altri campi della Provincia.

Perché ciò si possa realizzare, occorrono persone che siano in grado di impegnarsi anche nel compito, comunque delicato e particolare, del GIUDICE DI GARA di Atletica Leggera.

Gli alunni della 4^ G dell’IIS “P. Aldi” sezione Liceo Scientifico Sportivo di Grosseto parteciperanno, per la seconda volta, in qualità di Giudici di Gara Ausiliari ai Campionati Italiani di Atletica Leggera Juniores e Promesse, in programma a Grosseto, presso lo Stadio Carlo Zecchini, in data 11-12-13 giugno p.v. Già lo scorso 18-19-20 settembre 2020 avevano avuto occasione di collaborare. Questa attività, per la quale i ragazzi sono stati richiesti dal Comitato Organizzatore dei Campionati, è la naturale prosecuzione del Progetto P.C.T.O. (ex Alternanza Scuola Lavoro) avviato lo scorso anno scolastico 2019/2020 e interrotto a causa dell’emergenza Covid 19. La bella esperienza, che i ragazzi del Liceo Sportivo stanno vivendo, li ha visti protagonisti anche il 21 aprile 2021 alla Manifestazione di ripresa attività FIDAL organizzata allo Stadio Carlo Zecchini di Grosseto e al Meeting Internazionale di Castiglione della Pescaia che si è svolto il 19 maggio p.v.

Alle attività di Giudice di Gara Ausiliario i ragazzi operano sempre in assoluta sicurezza con tutti i protocolli Anti Covid messi in atto. La partecipazione a manifastazioni così importanti, dove i liceali sono stati chiamati a dare il loro contributo, è stata resa possibile grazie alle sinergie e all’impegno messi in atto dal Dirigente Scolastico del Polo Aldi dott. Roberto Mugnai, dal GGG/FIDAL GROSSETO nella persona del Fiduciario sig.ra Lia Bellucci, dal CP/FIDAL GROSSETO nella persona del Presidente sig.ra Elisabetta Artuso e del Presidente  del Comitato Organizzatore dei Campionati Italiani di Atletica Leggera Juniores e Promesse Sig. Adriano Buccelli. Durante il corso di formazione per Giudice Ausiliario di Atletica Leggera gli alunni sono stati seguiti dal GGG/FIDAL GROSSETO e successivamente tesserati come Giudice Ausiliario di Atletica Leggera. Si ringraziano i docenti di Scienze Motorie e Sportive dell’IIS “P. Aldi” sezione Liceo Scientifico Sportivo di Grosseto che hanno coordinato i ragazzi e collaborato alla buona riuscita del progetto.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate