Ammonizione disciplinare

Nell’impossibilità, da parte dell’Arbitro di una gara, di notificare un’ammonizione disciplinare ad un atleta mediante l’esposizione del cartellino giallo, per irreperibilità dell’atleta stesso, ci si chiede se è possibile notificarla in un secondo momento.

La Regola 18.5 RC (ex 125.5) stabilisce che le ammonizioni/squalifiche possono essere comunicate dall’Arbitro mostrando all’atleta un cartellino giallo/rosso.

L’ammonizione disciplinare ha comunque efficacia se:

  • è trascritta sul foglio-gara;
  • è riportata sui risultati ufficiali;
  • i risultati ufficiali sono affissi per l’ufficializzazione.

La pubblicazione dei risultati contenenti l’ammonizione, ha valore di notifica.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate