Anche in Provincia inizia la formazione on-line

A Padova si parte con la DAD per il Giudici
Nel 2020 i corsi giudici provinciali hanno fatto fatica a decollare, sia per l’impossibilità di trovarsi in presenza sia perché, e parlo per me stesso, faccio fatica a comprendere l’atletica lontana da una pista.
 
Come hanno dimostrato i Corsi Nazionali di specializzazione che nonostante tutto stanno continuando, la formazione non deve mai fermarsi, in particolare quella di base, delle province: è da qui che nasce il grosso della forza del GGG. C’è bisogno di un costante ricambio, di attirare i giovani, di trovare nuove forze che aumentino le fila del nostro Gruppo.
 
Confrontandomi con altri colleghi Fiduciari Provinciali che mi hanno parlato di buoni risultati con i corsi on-line, mi sono convinto che prima della fine del mandato avrei dovuto organizzare qualcosa (o almeno provarci) per lasciare in eredità un Gruppo solido e numeroso. Come molti sapranno, Padova ha un’attività particolarmente intensa sia per la presenza del Palaindoor sia per la grande mole di manifestazioni provinciali che vengono svolte durante l’anno (gare giovanili, scolastiche, strada, cross…) e quindi è necessario avere un buon numero di Giudici per gestirle al meglio.
 
Ecco, quindi, che a marzo partirà un nuovo corso provinciale in modalità on-line, con l’obiettivo di fornire una solida base teorica e di conoscenza del Regolamento (ovviamente quanto serve per le gare provinciali) nella speranza che ad aprile, se la situazione sarà migliorata, si possa tranquillamente tornare sui campi gara e concludere la formazione con la pratica, parte imprescindibile per un buon Giudice.
 
Come abbiamo organizzato questo corso? In maniera molto semplice:
  • un volantino pubblicato sul sito provinciale e sui social, inviato a tutte le Società della provincia e condiviso nei gruppi WhatsApp ufficiali;
  • un modulo google per raccogliere le adesioni;
  • 3 incontri infrasettimanali di 1 ora ciascuno.
Vista la praticità delle lezioni on-line, l’occasione sarà anche sfruttata per tutti quei Giudici che, visto il periodo che ci tiene maggiormente lontani dalle competizioni, hanno piacere di partecipare agli incontri come aggiornamento. Ripassare le Regole e cimentarsi in qualche classifica è sempre un buon esercizio per tutti i Giudici di qualsiasi livello.

In allegato il volantino, se qualche Fiduciario ha piacere di sfruttare l’idea per la sua provincia: clicca qui.

Niccolò Rettore
Fiduciario Provinciale GGG Padova



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate