Attività del Gruppo Tecnico di Lavoro Marcia

Red Card al Coronavirus
Nelle settimane che abbiamo trascorso nell’ultimo periodo, obbligati tutti noi a rimanere in casa aspettando momenti migliori, i disagi sono stati tanti a tutti livelli e così il GTL Marcia ha approfittato del momento per riunirsi e lavorare agli aggiornamenti della documentazione riguardante la formazione per i GMN, GMR e per i corsisti nazionali.
 
È stata adeguata la modulistica in ottemperanza al nuovo RTI e sono state aggiornate le slide formative rivolte anche alle realtà territoriali.

Particolare attenzione si è avuta, sin dalle prime battute, per i corsisti nazionali che, non avendo la possibilità di scendere in campo per esercitarsi in prove pratiche, sono stati chiamati durante il mese di aprile e maggio a 4 incontri di aggiornamento nei quali si sono ripresi tutti gli argomenti del programma teorico del Corso.
Il primo incontro si è svolto sabato 11 aprile dove si è parlato con i corsisti dell’esperienza, di ciascuno di loro, vissuta in campo nelle manifestazioni nazionali e si è parlato anche di alcune casistiche relative all’applicazione della Regola RT 54.
Il secondo incontro, il 18 aprile, ha visto la discussione di due argomenti: la modulistica (relatore Giancarlo Negro), la segreteria del Giudice Capo e la gestione della Penalty Zone (relatore Giovanni Ferrari).
Nel terzo incontro, che si è svolto il 25 aprile, si è parlato del tema del ruolo del Giudice Capo (relatore Alessandro Babolin) e la regola RT 54 (relatore Davide Bandieramonte).
Nel quarto incontro , tenutosi il 2 maggio, si è parlato degli aspetti organizzativi di una gara di marcia su strada (relatore Davide Bandieramonte con il supporto di Lilla Pizzi).

Tutti gli incontri sono stati tenuti via skype nelle ore pomeridiane sempre con la presenza di tutto il GTL Marcia e della collega Lilla Pizzi (CTN).

Il GTL Marcia ha ora in programma la “Fase 2” e cioè i corsisti saranno chiamati, nei prossimi incontri, a discutere loro stessi, tutti gli argomenti trattati fino ad ora in modo da avviare una forma di “ripasso” totale, chiarire eventuali dubbi  emersi durante il periodo di formazione appena concluso e soprattutto verificare il grado di preparazione e di sicurezza raggiunto dai corsisti.

Per quanto concerne i quiz on-line è stato realizzato un nuovo set di domande su cui esercitarsi che sarà disponibile nell’apposita sezione del sito GGG.

Ultimo lavoro del GTL Marcia è uno studio su alcuni nuovi video, presi da gare internazionali,  per predisporre, successivamente,  un nuovo set di video quiz.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate