Carlo Ronchi ci ha lasciati

Apprendiamo quanto segue dal sito della FIDAL Lombardia (qui il sito):

Una triste giornata per tutta l'atletica, non solo lombarda e milanese. Oggi chi ha lasciato Carlo Ronchi, noto e stimato Giudice di Gara. Nato a Bellusco, in Brianza, il 26 marzo 1938, cresciuto a Monza, Ronchi si è spento a 83 anni dopo un rapido peggioramento delle sue condizioni di salute, da tempo alle prese con problemi cardiaci.

Una lunga e importante carriera di Giudice di Gara per lui. Giudice nazionale, era stato anche arbitro della giuria dei Campionati del Mondo di Roma '87 e giudice d'appello in occasione della finale del Grand Prix IAAF di Milano nel 1996.

Con la sua lunga esperienza di campo ha formato decine di giudici nazionali, oltre ad essere stato la guida per generazioni di giudici lombardi e milanesi. Stimato per la sua competenza e grande capacità di coinvolgimento, la sua scomparsa lascia un grande vuoto nel Gruppo Giudici e in tutta l'atletica italiana: alla moglie, al figlio, ai nipoti e a tutta la sua famiglia va l’affettuoso abbraccio del presidente Gianni Mauri e di tutta l’atletica lombarda.

(hanno collaborato Davide Viganò/CP FIDAL Milano e Ivan Ruffini)


l Fiduciario Nazionale partecipa al dolore per la scomparsa del Giudice Nazionale Carlo Ronchi, del quale ne evidenzia l'impegno, la competenza e l'attaccamento al GGG lombardo ed esprime alla famiglia ed al GGG i sensi del proprio cordoglio e della vicinanza di tutti i Giudici italiani. 


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate