Carmelo Raimondi: 50 anni nel GGG

Premiato durante l'Assemblea Provinciale di Lecce

Domenica mattina, durante l'assemblea provinciale della FIDAL di Lecce, il giudice leccese Carmelo Raimondi è stato premiato per il mezzo secolo di tesseramento nel GGG, compiuto nel 2020. A consegnare la targa è stato il componente della Commissione Tecnica Nazionale uscente Elio Capurso, invitato per l'occasione a presiedere l'assemblea provinciale.

Carmelo, che fra qualche mese compirà ottant'anni, è un Giudice di Partenza Regionale. Nella sua lunga carriera nell'atletica ha ricoperto il ruolo di atleta, tecnico, dirigente di società, presidente di società, presidente del Comitato Provinciale della FIDAL di Lecce e consigliere regionale FIDAL. È stato istruttore anche nei corsi per tecnici e ha all'attivo decine di partecipazioni in manifestazioni top in tutta Italia.

Assieme a Maria Lategana, sua moglie e fiduciario provinciale del GGG di Lecce dal 1988 al 2013 e Giudice Benemerito, ha gestito il Gruppo Giudici provinciale in maniera impeccabile, insegnando il regolamento a centinaia di persone. 

Carmelo e Maria, grazie alla loro carriera da professori, sono riusciti ad avvicinare al mondo dell'Atletica leggera diverse generazioni di ragazzi attraverso i Giochi della Gioventù e i Giochi Studenteschi organizzati dal Provveditorato agli Studi.

La passione è stata sempre un bel vizio di famiglia: il figlio Gianni è un apprezzato Ufficiale di Gara Regionale mentre la figlia Caterina è UTO ed è stata anche Fiduciario Regionale dell'Emilia Romagna.

Questo riconoscimento a Carmelo Raimondi è stato voluto fortemente da Angelo Gianfreda, Fiduciario Provinciale del GGG Lecce, e l'idea è stata condivisa dal Consiglio Provinciale, nonché dal presidente uscente Sergio Perchia e dal subentrante Roberto Perrone.

Angelo Gianfreda
Fiduciario Provinciale GGG Lecce



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate