Ciao Giancarlo

Una triste notizia per l’atletica veneta e padovana. Ieri ci lasciati Giancarlo Crippa, da tantissimi anni Giudice di Gara e Dirigente che aveva ricoperto ruoli di vertice nel movimento regionale a cavallo tra gli anni ’80 e ’90. Padovano, 77 anni, era malato da tempo. Era stato Fiduciario Regionale del Gruppo Giudici Gare tra il 1970 e il 1973. Successivamente aveva continuato la carriera sino ad arrivare alla qualifica di Giudice Internazionale, grado conferito a seguito della partecipazione ai Mondiali di Roma del 1987. Fu Consigliere Regionale per più mandati, durante le presidenze di Piero Rosa Salva e Piero Biasi, diventando anche responsabile amministrativo della Fidal Veneto, quando il Comitato Regionale aveva sede presso il palazzo del Totocalcio in via Tiziano Aspetti a Padova.

L’ultimo tesseramento nel 2015 quando, per cause di forza maggiore, dovette abbandonare le piste di atletica, scenari che lo hanno sempre visto come punto di riferimento per tutti i Giudici. Sempre di grande compagnia, con il sorriso e pronto a raccontare un aneddoto. L’atletica veneta e padovana perdono una delle sue figure di riferimento del passato.

Ai familiari di Giancarlo vanno le più sentite condoglianze da parte del presidente del Comitato Regionale della Fidal, Christian Zovico, del Fiduciario regionale del Gruppo Giudici Gare, Stefano Martin, del Fiduciario Provinciale di Padova, Niccolò Rettore, e dell’atletica veneta tutta, tecnici, dirigenti e Giudici.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate