Conclusa la 4^ Tappa del Circuito Tricolore di Nordic Walking

L'Abbazia di Chiaravalle di Fiastra lo splendido scenario

Sabato 24 luglio si è conclusa la 4^ tappa del Circuito Tricolore Nordic Walking 2021. Questo circuito, che si svolge su 6 tappe, fa il giro dell'Italia da nord a sud, da Bassano del Grappa a Tolentino. 

Il Nordic Walking, disciplina riconosciuta ufficialmente nel 1997, venne inventato da Marko Kantaneva come allenamento ed insegnamento dello sci di fondo nei periodi fuori stagione. Nel 1999 ne venne data definizione ufficiale e da allora questa disciplina sta avendo sempre più successo, raccogliendo un discreto numero di praticanti. 

La 4^ tappa del Circuito si è svolta nella splendida cornice dell'Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, a Tolentino in provincia di Macerata. Questa Abbazia è unica nella sua bellezza e per i prati verdi che la circondano, per secoli custoditi e plasmati dai monaci cistercensi.

La gara, iniziata sotto un sole cocente, è stata un po temprata dal percorso che si snodava sotto le piante secolari della riserva naturale che circondano l'Abbazia. 

"Tanto agonismo tra i partecipanti e buon livello della tecnica" il commento di Pulcheria Tonello, uno dei Giudici di Nordic Walking lì presenti assieme ad altri 7 colleghi. 

Il prossimo appuntamento a Mestre l'11 settembre. 

Pulcheria Tonello
GGG Vicenza




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate