Consiglio Nazionale GGG

Fiduciari Regionali e Commissione Tecnica riuniti a Pescara

Preceduto dalla riunione della Commissione Tecnica Nazionale, si è svolto sabato e domenica scorsi il Consiglio Nazionale GGG, nella bella cornice della Città di Pescara, grazie alla disponibilità ed accoglienza del Presidente del Comitato Regionale Concetta Balsorio e del Fiduciario Regionale Manuela Trivarelli.

Ha presenziato all’inizio dei lavori e portato il saluto della FIDAL abruzzese il suo Presidente  Concetta Balsorio che ha ringraziato il GGG per la presenza ed evidenziato l’impegno ed il sostegno al settore, fondamentale per l’attività.

I lavori sono iniziati con un interessante Seminario sulla Giustizia Sportiva coordinato dal Vice Procuratore Federale Avv. Michele Di Lembo che ha suscitato vivo interesse dei Fiduciari con una intensa e seguita discussione sull’infinita casistica, sull’iter da attivare al verificarsi dei fatti e sul ruolo del Giudice/Arbitro nello sport.

I lavori istituzionali sono poi proseguiti con un’ampia relazione sul resoconto dell’attività 2018 che hanno messo in evidenza positività e negatività dell’attività appena terminata, ma fondamentalmente positivi; da stimolo per l’attività futura  con riflessioni sul nostro servizio, proiettato sempre a trovare soluzioni e risposte costruttive.

È stato poi presentato il budget 2019 assegnato al GGG per l’anno in corso, la cui impostazione è stata unanimemente condivisa dal Consiglio. Quindi proseguimento dei lavori con la verifica ed analisi dei Corsi Regionali 2018 appena conclusi e dei Corsi Regionali 2019 in pieno svolgimento; buona la valutazione sulla Giornata di Aggiornamento, arrivata alla XI^ edizione, alla quale hanno partecipato quasi tutte le regioni, con risultati molto positivi.

Nella programmazione formativa dell’anno, sono stati confermati i corsi per Misuratori di percorsi su Strada, per Responsabili della Camera d’Appello e del TIC e per Direttori Tecnici. Sarà programmato anche un incontro con i Referenti Regionali Self-Crono e per Delegati Tecnici, mentre i Corsi di Specializzazione proseguono nelle iniziative già programmate.

Il Consiglio Nazionale ha confermato i Premi Speciali GGG anche per il 2019, con l’unica variazione che dal Premio per “Attività Regionale” saranno esclusi i Giudici Nazionali degli Albi Operativi.

Il Consiglio si è concluso poi con l’analisi delle attività regionali, la verifica del tesseramento in corso e numerosi altri argomenti relativi alla formazione, Albi ed Elenchi operativi, convocazioni, applicazione di regole tecniche, ecc.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate