Consiglio Nazionale GGG

Riuniti a Roma i Fiduciari Regionali con la Commissione Tecnica

Si è riunito a Roma il consueto Consiglio Nazionale di fine anno, occasione per fare il punto sull'attività svolta nell'anno in corso e porre le basi per l'anno in arrivo.

Come già avvenuto durante il Consiglio di maggio, le attività sono state precedute da un proficuo incontro con l'Area Organizzazione, rappresentata dal Capo Area Biba Putzu e da Alessandra Pazienti, punti di rifermento per la maggior parte delle attività regolamentari ed agonistiche.

Dopo due intense ore di lavoro con scambi di opinioni e chiarimenti su vari aspetti dell'attività stadia e no stadia, la seconda parte del pomeriggio è stata dedicata alle comunicazioni del Fiduciario Nazionale ed all'esposizione della sua Relazione annuale (leggi qui), approvata all'unanimità dal Consiglio Nazionale. 

La serata è proseguita, alla presenza del Vice Presidente Nazionale Parrinello e del Segretario Generale Pagliara, con la cena di gala e la consegna dei Premi Speciali GGG 219 e dei riconoscimenti ai colleghi usciti dagli Albi Operativi al compimento del 75esimo anno d'età; durante la serata, che ha raggiunto il momento più importante con la consegna del Premio Gianni Orsini alla presenza della Moglie e del Figlio di Gianni, è stato deciso di intitolare da ora in avanti il Premio Fair Play alla memoria del nostro caro Michele Spinelli.

La seconda giornata del Consiglio Nazionale ha visto moltissimi temi in agenda; ampio quello della formazione a 360 gradi, con le attività dei Corsi Specialistici che si concluderanno il 17 ottobre con gli esami finali, ma anche con uno stage di alta formazione e corsi per Giudici antidoping e nordic walking. Le attività regionali vedono la riconferma della Giornata di Aggiornamenti ed i Corsi regionali i cui esami finali sono programmati per il 31 ottobre. Nel corso del 2020 è prevista anche la Verifica Quadriennale fissata nei giorni 24/25 ottobre per tutti i Giudici degli Albi Operativi nazionali. Piano Programmatico delle Attività 2020 approvato all'unanimità.

Il Consiglio Nazionale infine ha ratificato i nuovi Albi ed Elenchi Operativi Nazionali predisposti dalla Commissione Tecnica nazionale per l'anno 2020.

Chiuso ufficialmente il 2019 la CTN, i Fiduciari Regionali e con loro tutti i Giudici d'Italia sono pronti ad affrontare il 2020 con rinnovato impegno ed entusiasmo!




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate