Corso GGG con gli studenti Umbri

Nei mesi di aprile e maggio il GGG Umbria ha organizzato e realizzato due Corsi per Giudici Ausiliari in accordo con l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Emiliano Orfini” di Foligno e il Liceo Scientifico “Gandhi” di Narni Scalo, per la didattica scolastica di “Alternanza Scuola Lavoro – opzione sportiva”.

Il programma ha previsto 4 lezioni di due ore, prova pratica sul campo come collaboratori ai GGG designati durante i campionati studenteschi provinciali ed un esame finale con quiz a risposte multiple.

Del corso presso l’Istituto “E. Orfini” sono stati docenti e membri della commissione esaminatrice il Fiduciario Regionale GGG Umbria Finauro Giancarlo e Meniconi Maria Luisa (Delegato Prov.PG) che hanno seguito i 23 allievi anche nella prova pratica sul campo.

Per il corso all’Istituto “Gandhi” hanno avuto il ruolo di docenti per i 25 allievi, oltre Finauro Giancarlo (F.R.), anche Granelli Marco (Vice F.R.), Luccioli Luigi (membro Commissione Reg), Frosoni Luigi (Fiduciario Prov.TR) e Fasano Michele (GGG-Reg.). La commissione d’esame era composta dai giudici Finauro, Frosoni e Fasano.

In parallelo sono state programmate 3 lezioni di due ore per la classe 3^ quali avvicinamento al Corso GGG Ausiliari.

Il Fiduciario Regionale è rimasto particolarmente colpito e di conseguenza soddisfatto, da un allievo della scuola “Gandhi”, che al primo incontro ha rischiato l’allontanamento dall’aula per la sua esuberanza, ma che si è comportato in maniera esemplare sul campo durante l’affiancamento alle gare ed ha superato la prova finale con il voto di 55/60.

Al termine tutti gli allievi hanno ricevuto una t-shirt identificativa del loro nuovo ruolo e verranno chiamati alle manifestazioni provinciali e regionali della stagione sportiva in corso.

 

GGG Umbria

 




Condividi con
Seguici su: