Corso Nazionale Misuratori di Percorsi su strada

25 Giudici riuniti a Vigna di Valle

Nello stupendo scenario del Lago di Bracciano, ospiti del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare, si è svolto il Corso Nazionale Misuratori di Percorsi su Strada che ha visto la partecipazione di ben 25 Giudici in rappresentanza di quasi tutte le regioni d'Italia.

Il corso è stato guidato dai Misuratori Internazionali Massimo Grandi e Francesco La Cara, con l'insostituibile coordinamento dell'iniziativa da parte del Referente Nazionale del settore Niccolò Bianco.

Il Vice Fiduciario Nazionale Pier Luigi Dei ha aperto i lavori, portando il saluto del Fiduciario Nazionale e dell'intera CTN, ma anche evidenziando l'evoluzione del settore e la precisione e professionalità con cui si deve provvedere alla certificazione dei percorsi. Ha voluto inoltre ringraziare ufficialmente il Comandante del Centro Sportivo per l'accoglienza e la disponibilità dimostrate, fin dall'inizio del percorso.

Le due giornate di lavoro si sono alternate tra lezioni teoriche e prove pratiche per la predisposizione della base calibrata e per la misurazione effettiva di un percorso, con viva partecipazione ed interesse di tutti i presenti che unanimemente hanno espresso apprezzamento per la riuscita dell'iniziativa.

Prossimamente il corso proseguirà a livello locale, dove saranno effettuate prove pratiche reali a fianco dei Misuratori Ufficiali, dopodichè, se i giudizi saranno tutti positivi, i corsisti saranno inseriti nell'Elenco Nazionale dei Misuratori di Percorso su Strada 2019.




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate