Fest'Atletica in Toscana

I Giudici nella festa dell'Atletica Toscana 2019

Annuale appuntamento di gala per la nostra atletica regionale che si è ritrovata lo scorso 5 aprile nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio per la “Festa dell’atletica Toscana” con le premiazioni di atleti, società, tecnici e giudici.

Ormai da diversi anni le premiazioni si svolgono in questo splendido contesto: ricordiamo soltanto che qua dal 1865 al 1871, negli anni in cui Firenze fu capitale d’Italia, si riuniva la Camera dei Deputati del neonato Stato unitario.  

Questa volta si è ritrovato qua il meglio dell’atletica toscana e alla presenza delle autorità cittadine, del Presidente del Comitato Regionale Alessio Piscini e della vice Presidente FIDAL Ida Nicolini;  fra gli atleti presenti ricordiamo gli atleti azzurri Leonardo Fabbri e Yohanes Chiappinelli. La Festa è stata la splendida occasione per la consegna ai giudici delle Querce al merito sportivo assegnate della Commissione Onorificenze della Fidal,  e del Premio Toscana.

L’importante riconoscimento della Quercia di terzo grado è andato al Vice Fiduciario nazionale Pier Luigi Dei, volterrano, che da anni è ormai punto di riferimento del gruppo nazionale.

Le Querce di secondo grado sono state consegnate a Tamara Balestri, Carlo Balestri, Palmiro Finamori, Silvano Furiesi. Hanno ricevuto la Quercia di primo grado i giudici Lia Bellucci ed Alessio Bernardini. Pluripremiato Alessio Bernardini che ha, inoltre, ricevuto il Premio Toscana riservato ogni anno dal Comitato Regionale all’atleta, al tecnico, al dirigente ed al giudice che più si sono distinti nella stagione appena conclusa.

A tutti i premiati vanno le congratulazioni del Fiduciario regionale e di tutto il GGG Toscano.

Per le foto della festa si ringrazia Piero Giacomelli e “Regalami un sorriso – ONLUS”.

 

GGG Regionale

Simone Petracchi



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate