GGG Calabria - Giornata di Aggiornamento 2018

Riuniti a Motta San Giovanni i Giudici calabresi

Fortemente voluta dalla Commissione Tecnica Nazionale, ha avuto luogo Sabato 24 Marzo la Giornata di Aggiornamento 2018 per tutti i Giudici Calabresi.

Ad ospitare la giornata è stato il comune di Motta San Giovanni, che nella persona del Sindaco del comune reggino, Giovanni Verduci, ha concesso a tutti i Giudici la possibilità di svolgere la giornata all’interno dei locali del consiglio comunale.

In perfetto orario, come da programma, ha aperto e coordinato i lavori Giulio Tetto che oltre a dare il proprio benvenuto, ha portato i saluti del Fiduciario Nazionale Luca Verrascina e di tutta la Commissione Tecnica Nazionale. Inoltre sono stati il Sindaco Giovanni Verduci e il presidente regionale FIDAL Ignazio Vita a dare il benvenuto a tutti i Giudici presenti.

Scambio di convenevoli tra i due, a dimostrazione del profondo legame che lega il comune di Motta San Giovanni alla FIDAL Calabria, esaltando tutti e due la figura del defunto Francesco Verduci (fratello del Sindaco) ed ex Giudice di gara, figura storica che anche in passato è stato il promotore di analoghe iniziative e cui anche quest’anno sarà dedicata la XI edizione dell’ “Americana su Strada”.

La parte tecnica ha visto approfondire diversi argomenti, focalizzando l’attenzione sui “nuovi” regolamenti andati in vigore dal 1° novembre 2017.

Sono intervenuti il tutor regionale Alessandro Mangone che ha illustrato dettagliatamente le ultime modifiche IAAF, il collega nazionale Giovanni Molè che ha trattato le novità sulla PIT LANE, il corsista Nazionale Ivan Italia che ha relazionato sull’importanza della giuria controlli, Davide Pignata che ha dato qualche input sullo svolgimento delle gare su strada e il referente della CTN per le regioni Giulio Tetto che ha supervisionato i lavori.

È stata una giornata piacevole oltre che principalmente utile, che ha visto i Giudici tutti, impegnati sino alla fine della giornata, quando su proposta della CTR si è dato spazio ad una serie di “test” sulle classifiche.

La giornata è stata inoltre un motivo di “unione” del gruppo, che ha avuto la possibilità di pranzare tutto insieme in un tipico ristorante del comune di Motta San Giovanni, ospiti sempre del Sindaco e di tutto il Consiglio Comunale.

La CTR tutta si è dichiarata soddisfatta dello svolgimento della giornata, augurandosi che gli stessi eventi possano servire da collante al gruppo GGG Calabria.

 

GGG Calabria 

Davide Pignata


Giulio Tetto, Giovanni Verduci e Ignazio Vita


Condividi con
Seguici su: