GGG Lecce in festa

Festeggiati e premiati i Giudici leccesi

Ritorna la tradizionale “Festa del GGG Lecce”, giunta alla terza edizione. La cerimonia si è svolta sabato 11 Gennaio presso il ristorante “Morfeo” di Torre San Giovanni, in una suggestiva location scelta per omaggiare Gianluca Scarcia, il presidente dell’Atletica Capo di Leuca organizzatrice nel 2019 del Campionato Master di Corsa in Montagna a Gagliano del Capo.

La tradizionale festa, organizzata dal Fiduciario Provinciale Angelo Gianfreda e dal Vicefiduciario Massimiliano Piscopo, ha visto la presenza del componente della Commissione Tecnica Nazionale GGG Elio Capurso, del Vicefiduciario Regionale pugliese Gianni Misino e del Giudice Nazionale Ilaria Malcangi. Tra gli ospiti, hanno avuto il piacere di partecipare all'iniziativa l’Assessore Regionale Loredana Capone, il Presidente del Comitato Regionale FIDAL Giacomo Leone, il Presidente del Comitato Provinciale Sergio Perchia ed il consulente del Ministero dell’Ambiente Matteo Malorgio, ex giudice di gara, che ha parlato della gestione ambientale delle gare podistiche. In platea era presente Ottavio Andriani, ex mezzofondista azzurro.

Dopo i saluti delle istituzioni e degli ospiti, il Fiduciario Provinciale ha illustrato l’attività 2019 e quella che sarà l’attività del 2020, presentando gli ammessi ai corsi base e specializzazione regionali. L'attività prevederà anche alcuni incontri con giudici nazionali, al fine di arricchire le conoscenze di un gruppo che si sta rivelando sempre più fresco, giovanile e dinamico. La cerimonia si è conclusa dopo due ore intense e divertenti, alla quale sono state anche consegnati dei diplomi ricordo ad alcuni atleti e società particolarmente meritevoli sotto il punto di vista del Fair Play, in accordo con il Comitato Provinciale FIDAL. E’ seguita la consegna dei ricordini per i giudici presenti al Mondiale Master di Corsa in Montagna e la premiazione dei giudici meritevoli, di seguito elencati:

Elisabetta Martino - Stefano Conte (per il loro accesso nella F.I.CR nel 2019)

Luca Vitali (per il suo ingresso nell'albo nazionale dei misuratori)

Laura Toscano - Matteo Pellegrino (5 anni di tesseramento)

Andrea Orlando (10 anni di tesseramento)

Anna Messina - Vita Ria (15 anni di tesseramento)

Beatrice Masciullo (20 anni di tesseramento)

Salvatore Arseni (25 anni di tesseramento)

Mosè Vitali (miglior Giudice Ausiliario)

Pierluigi Martino (miglior Giudice nelle gare Stadia)

Vittoria Afragola (miglior Giudice nelle gare no stadia)

Vincenzo Nobile - Valentina Colucci (migliori giudici al primo anno di tesseramento)

Emanuela Notari - Fabrizio Pantaleo (premio per l'attività regionale svolta nel 2019)

Annamaria Centonze (miglior performance del 2019 per aver curato le partenze con il Self - Crono nei Campionati Assoluti Provinciali)

Roberto Trotta (elogio per l'attività no stadia svolta)

Augusto Pennetta (elogio per l'attività stadia svolta)

Sandra Greco - Alessio Sportella (giudici emergenti)

Cosimo Ippati - Giuseppe Palumbo - Maria Lategana (premio Fair Play)

 

Angelo Gianfreda

Fiduciario Provinciale GGG




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate