GGG Padova: il meritato riposo

Terminata la stagione agonistica 2019

Domenica 15 dicembre segna la fine della stagione agonistica 2019 per il GGG di Padova. Dopo un anno particolarmente lungo e difficile, finalmente è arrivato il momento di riporre in armadio la divisa e di passare qualche giorno in famiglia.

Le ultime gare della stagione sono state due mezze maratone: il 2 novembre a Galzignano Terme ha visto il via la 4^ Edizione della “Corri La Mezza alle Terme” mentre il 15 dicembre u.s. si è svolta la tradizionale “Maratonina della Città Murata” nella splendida cornice di Cittadella, borgo medioevale che nel 2020 festeggerà i suoi 800 anni dalla fondazione.

Il 2019 si conclude così con 74 manifestazioni gestite dal Gruppo Giudici Gare di Padova, di cui 39 provinciali ed il resto tra regionali, nazionali ed internazionali. Quasi 33500 atleti gara e circa 1250 presenze Giudici, per una media poco al di sotto dei 17 Giudici/gara.

Un impegno non indifferente, in particolare durante il periodo aprile/maggio segnato da abbondanti piogge che hanno portato a sospensioni o rinvii di alcune manifestazioni, con il conseguente impegno di dover gestire il loro recupero.

Come ogni anno è stato riproposto un Corso Provinciale, svolto in due sessioni, una primaverile ed una autunnale. 8 nuovi Giudici si sono aggiunti al nostro Gruppo, proseguendo l’opera di ricambio che ormai si rende sempre più necessaria.

Il “riposo del guerriero” avrà però vita breve: giusto una ventina di giorni per farsi gli auguri e brindare al nuovo Anno e si ripartirà con una nuova stagione indoor. Il 4 gennaio si svolgerà l’Apertura Regionale Indoor 2020, il primo di 9 week end di gare che fino al primo marzo terranno impegnati tutti i Giudici padovani e veneti in generale. Come ogni anno, nel week end 1 e 2 febbraio, ospiteremo il Campionato Italiano di Prove Multiple. Quest’anno verrà inoltre riproposto il Campionato Italiano Bancari, manifestazione che già in altre occasioni era stata ospitata al Palaindoor di Padova. A fianco della ricca stagione indoor ci sarà anche quella di cross, corse su strada e corse in montagna, che ogni week end propone interessanti manifestazioni in giro per la Regione.  

Non resta quindi che augurare buon riposo e buone feste a tutti i Giudici Padovani e arrivederci e gennaio!!!

 

Niccolò Rettore

Fiduciario Provinciale GGG Padova




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate