Giornata di Aggiornamento a Treviso

Anche un partecipato corso per Cronometristi

Nelle ultime settimane il GGG di Treviso è stato coinvolto in alcuni importanti momenti: la Giornata dell'Aggiornamento, il nuovo Corso Provinciale e il Corso per Cronometristi provinciali.

La Giornata dell'Aggiornamento si è tenuta nella serata di venerdì 23 marzo a Villorba e ha visto la partecipazione sia dei giudici trevigiani che di quelli bellunesi. I relatori della serata sono stati i corsisti nazionali Niccolò Rettore e Dario Danieletto che sono riusciti a coinvolgere i presenti spiegando loro le ultime modifiche del Regolamento. Al termine delle spiegazioni, i giudici hanno affrontato due classifiche e tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti per lo svolgimento della serata.

Il secondo momento riguarda il nuovo Corso Provinciale tenuto dal disponibilissimo Roberto Grava. Al corso hanno partecipato alcuni futuri giudici trevigiani e veneziani e si è tenuto in due serate teoriche, il 21 e il 28 marzo. Durante la prima giornata il relatore ha introdotto il mondo dei GGG e il tema delle corse, mentre durante la settimana successiva è stato affrontato il tema dei concorsi. Le serate sono state molto intense ma Roberto Grava è riuscito a catturare l'attenzione di tutti. In una terza giornata ci sarà la visita ad un campo e grazie al Corso Provinciale, il GGG di Treviso ha raggiunto la quota di 84 componenti.

Inoltre, nella giornata di sabato 7 aprile, a Vittorio Veneto, si è tenuto un Corso Provinciale per Cronometristi. Grazie alle spiegazioni e dimostrazioni dei giudici Franco Manfrin e Luigi Durigon, i partecipanti hanno imparato a utilizzare il cronometro manuale.

Dopo queste occasioni, si può dire che il GGG di Treviso è pronto a iniziare la lunga e intensa attività estiva che lo vedrà coinvolto sia nel trevigiano che in molte località venete.

 

GGG Treviso

 




Condividi con
Seguici su: