Grandi numeri ai Campionati Italiani J/P di Grosseto

1600 Atleti/gara, 200 volontari, 100 Giudici

iv style="text-align: justify;">Si sono appena conclusi a Grosseto i Campionati Italiani Juniores (63^ edizione) e Promesse (33^ edizione) comprese le prove multiple, tipologia di manifestazione che è stata caratterizzata da una complessità di organizzazione dovuta ai grandi numeri: oltre 1600 atleti/gara, circa 200 volontari, circa 100 Giudici di Gara, oltre ai numerosi addetti ai lavori, tra cui circa 20 media.

Tre giorni di gara molto intensi, ripagati però dall'entusiasmo dei partecipanti, primi fra tutti gli atleti, molti dei quali sono tornati a Grosseto dopo la fantastica edizione degli Europei U20 del 2017, a ritrovare quella pista e quelle pedane che li hanno lanciati nel firmamento dei grandi (la cosiddetta "Generazione Grosseto"). Pista e pedane che non hanno deluso nemmeno questa volta: basti pensare ai due Record Italiani e ai numerosi PB che gli atleti hanno ottenuto.

Un grazie sincero a tutto il GGG che ha partecipato a questa edizione molto impegnativa e un arrivederci ai prossimi Campionati Italiani Allievi 2021!


Lia Bellucci
Fiduciario Provinciale GGG Grosseto


foto Colombo/FIDAL


Condividi con
Seguici su: