Il saluto del Fiduciario Nazionale

Ai Fiduciari ed a tutti i Giudici
Carissimi,

gli imprevisti eventi di questi giorni, hanno portato il Consiglio Federale alla nomina del sottoscritto quale Fiduciario Nazionale del nostro GGG. Lo ringrazio vivamente, insieme al Presidente, per la fiducia accordatami, e formulo loro, a nome di tutti i Giudici italiani, i migliori auguri di Buon Lavoro!
 
La rinuncia di Luca Verrascina, al quale va la più profonda riconoscenza dell’intero Gruppo e mia personale per ben otto anni di servizio, mi proietta alla massima posizione in seno al Gruppo. Non sarà facile sostituirlo, ma affronteremo i prossimi anni con piena responsabilità e massimo impegno con i miei diretti collaboratori e con tutti voi.  E sarà questo un periodo indispensabile per individuare e formare i futuri dirigenti GGG.

La pandemia che ci ha travolti, non ci ha permesso di portare a termine, nella precedente gestione, alcuni inderogabili percorsi iniziati da tempo e che, in piena continuità, cercheremo di concludere: penso alla tutela del ruolo, alla figura e all’autonomia del Giudice in tutti i suoi aspetti, penso alla divisa unica nazionale, all’equiparazione e valorizzazione delle indennità e dei rimborsi e molto altro che resta da fare.
             
Dobbiamo rinsaldare sempre più quel senso di appartenenza alla nostra Federazione, esserne parte attiva e presenti a testa alta in ogni consesso, dando sempre il nostro insostituibile contributo propositivo.

Anche quest’anno saremo fortemente condizionati dall’emergenza sanitaria, ma non dobbiamo subirla! Lo abbiamo già ampiamente dimostrato sui campi di gara in questi mesi, consentendo alla FIDAL di portare avanti una attività pressochè normale, rispetto ad altre Federazioni.
 
Insieme al Vice Fiduciario, imposteremo una Commissione Tecnica Nazionale “dinamica” che prosegua nel processo tecnologico e di modernizzazione del Gruppo, ma anche con fondamentali apporti formativi sempre crescenti per una costante qualificazione di tutti i nostri Giudici a ogni livello.
 
L’entusiasmo e la voglia di fare non mancano; metteremo tutto l’impegno nel realizzare i programmi, che imposteremo presto insieme a tutti voi, perché è grazie al contributo di tutti che sarà possibile continuare a far crescere il nostro GGG.
 
Entusiasmo e voglia di fare che auguro anche a voi tutti, specialmente in questo momento assembleare per il rinnovo dei nostri organi, affinchè in ogni realtà locale si faccia gruppo, e ci si senta parte di un più ampio gruppo, anzi famiglia, ovvero del Gruppo Giudici Gare italiano.
 
Un augurio a Luca per i suoi impegni internazionali, ed a tutti i Giudici d’Italia: Buon lavoro! unito ad un profondo e sincero GRAZIE! per quanto fate da sempre.
             
Un caro saluto
                                                                                               Il Fiduciario Nazionale
                                                                                                      Pier Luigi Dei


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate