Intensa sessione formativa a Riccione

Circa 70 Giudici impegnati

Un intenso week-end  per il GGG Nazionale, quello appena trascorso, che ha visto circa 70 Giudici riunirsi a Riccione per approfondire la loro formazione in settori ben specifici.

Lo stage è stato aperto dal Fiduciario Nazionale che ha rivolto il proprio saluto a tutti i presenti, con il forte richiamo alla professionalità sempre più indispensabile e necessariamente da valorizzare.  Subito dopo la presentazione delle recenti modifiche al RTI.

CAMERA D'APPELLO e TIC: con questa iniziativa si è voluto specializzare un gruppo di Giudici con qualifica GN in due settori strategici per la manifestazione e dove troppe volte si lamentano disguidi e leggerezza. Lo stage è stato brillantemente gestito da Dario Giombelli per il TIC e da Angela Trivarelli e Stefania Micheli per la Camera d'Appello.

DIREZIONE TECNICA: occasione di approfondimento e specializzazione per un gruppo di Giudici Nazionali a cui si sono aggiunti alcuni Giudici Regionali provenienti da regioni carenti di figure specializzate. Un'intensa parte teorica, accompagnata da una folta casistica, hanno caratterizzato l'iniziatica efficacemente coordinata  da Stefano D'Adda. Il sopralluogo pratico allo Stadio di Misano, all'impianto ed al magazzino, hanno completato questa formazione. 

CORSISTI UTO: con un proprio specifico programma, coordinato dal Gruppo Tecnico Stadia, si è svolta una lezione teorico-pratica inerente il loro corso e nello specifico: la Direzione di Gara e di Riunione, la formazione dell'orario e la predisposizione delle serie/batterie, il tutto supportato da programmi e schemi informatizzati.

GRUPPO TECNICI DI LAVORO MARCIA: approfittando dello stage, si è riunito anche il GTL Marcia per l'analisi del settore, la predisposizione di programmi e dei corsi e l'analisi dei summery.

Lo stage è terminato con l'entusiasmo di tutti i partecipanti ed ora.... tutti al lavoro sui campi!!!


I corsisti UTO durante un'esercitazione


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate