La scomparsa di Manlio de Franchis

Nella giornata di ieri se n'è andato, prematuramente, Manlio De Franchis, ufficiale di Gara Nazionale e figura storica del GGG Palermo. De Franchis "vantava" il numero di tessera PA003, in pratica era  uno dei “fondatori” del Gruppo Giudici Gare della provincia palermitana. Manlio De Franchis era uno dei pilastri del gruppo, la sua storia sua ricca di successi, il suo impegno nell’atletica Leggera costante e proficuo. Ricoprì il ruolo di Fiduciario Regionale, da novembre 1997 a febbraio 1999.

"Se ne va una persona amabile che tanto ha dato all'atletica leggera. Determinato nel suo lavoro e al tempo stesso persona amabile e sempre disponibile. Queste le parole del presidente della Fidal Sicilia Salvatore Gebbia. Da parte del comitato regionale porgo le più sentite condoglianze alla famiglia di De Franchis".  L'ultimo saluto a Manlio De Franchis verrà dato stamani alle ore 10:00 presso la chiesa di Valdesi in via Mater Dei 9 - Palermo.

(dal sito FIDAL Sicilia)

Giudice di atletica dal 1973, ha percorso subito l’iter formativo divenendo Ufficiale di Gara Nazionale nel 1983. Fiduciario Regionale della Sicilia dal 1997 al 1999, non ha mai mancato di fornire il suo apporto alla vita del GGG siciliano.   

Nel 2010 gli è stata attribuita la qualifica di Giudice Benemerito, ricevendo la Benemerenza GGG di III°.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate