La stagione volge al termine

Per il GGG Padovano gli ultimi impegni del 2018

Siamo a novembre e come ogni anno la stagione di gare sta arrivando al suo termine. Il Gruppo Giudici Gare di Padova in questo 2018 ha prestato servizio in 66 manifestazioni con un impegno di circa 1180 presenze. Un buon numero, considerato che il Gruppo conta circa 60 giudici in attività, quindi una media di quasi 20 presenze a testa. Possiamo dire che siamo in linea con la media degli ultimi anni.

La stagione outdoor provinciale su pista si è conclusa il 14 ottobre scorso, mentre resta ancora aperta quella su strada. Lo scorso sabato, il 3 novembre, si è svolta la 3^ edizione della “Corri La Mezza…Alle Terme”, mezza maratona certificata nella meravigliosa cornice dei Colli Euganei a Galzignano Terme. L’ultimo impegno è previsto il 16 dicembre con l’ormai tradizionale “Maratonina della Città Murata” che si svolge a Cittadella.

Il 2018 è stato un anno intenso anche per quanto riguarda formazione e reclutamento.

Grazie al Progetto di Alternanza Scuola Lavoro sono stati tesserati 6 nuovi Giudici under 20, 4 dei quali under 18. Ad essi si sono aggiunti altri due neo giudici, figli di altrettanti appartenenti al Gruppo. Per essere il primo anno il Progetto ha portato dei buoni frutti, infatti ci stiamo già muovendo per il 2019.

Il 27 ottobre è stata una data importante per i Giudici Dario Danieletto e Niccolò Rettore che hanno sostenuto l’esame da Giudici Nazionali e, una volta saputo l’esito positivo, si sono aggiunti agli altri GN tesserati in Provincia.

Il 17 novembre invece sarà una data altrettanto importante per i Giudici che sosterranno gli esami regionali, sia GR che di specializzazione. Una dozzina saranno i Giudici padovani che si cimenteranno in questa prova, con la speranza di un buon risultato per tutti. Intanto, per non lasciare nulla al caso, nelle ultime due settimane i corsisti regionali si sono trovati il venerdì sera per ripassare e studiare in gruppo, con l’aiuto e la supervisione di colleghi nazionali.

 

 

Niccolò Rettore

Fiduciario Provinciale GGG


I Corsisti Regionali mentre svolgono degli esercizi di ripasso


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate