Plauso ai Giudici dal Consiglio Federale

Sono tre le delibere “firmate” GGG che sono andate in approvazione, avvenuta all’unanimità, dell’ultimo Consiglio Federale, svoltosi in teleconferenza.

La prima ha riguardato la proroga della validità delle misurazioni operate da Misuratori di livello nazionale, e che andavano in scadenza al 31.12.2020, per tutti gli organizzatori che a causa del Covid-19 non sono riusciti a svolgere la loro manifestazione. Una norma di buon senso che ha recepito il plauso del Consiglio stesso.
La seconda ha riguardato la ratifica dei primati italiani realizzati nella prima parte della stagione, dopo le consuete verifiche operate dall’Ufficio centrale.
La terza l’assegnazione delle benemerenze GGG di I, II e III livello che verranno fisicamente assegnate ai beneficiari nel corso delle varie cerimonie in giro per l’Italia oltre che, per il III livello, durante il Consiglio Nazionale di fine anno.

Il Presidente Giomi ha voluto elogiare pubblicamente, nella persona del Fiduciario Nazionale Luca Verrascina, il ruolo dei Giudici di Gara ed il loro contributo alla stesura ed applicazione dei protocolli.

"Il ruolo dei Giudici in questa fase è stato fondamentale. È grazie a loro che siamo potuti ripartire perché la loro presenza ci ha consentito di omologare i risultati finora ottenuti e dare un senso al rifiorire dell'atletica dopo la pausa del lockdown. Un sentito grazie da parte di tutto il Consiglio Federale".


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate