Premi Speciali GGG 2020: i vincitori!!!

Annunciati i 4 vincitori dopo lo spoglio dei voti
Sono 2839 i voti complessivamente pervenuti per i candidati all’assegnazione dei “Premi Speciali GGG”. La terza edizione del sondaggio effettuato tra tutti i Giudici di Gara d’Italia si è confermata un enorme successo, superando i già lusinghieri risultati dello scorso anno.

I giudici che si sono recati alle urne virtuali per esprimere la propria preferenza per le quattro categorie in concorso sono stati 1359 (pari al 33,4 dei tesserati), in costante netta crescita rispetto al 27,2 del 2019 e al 18% della prima edizione.

Il sondaggio più votato è risultato quello relativo al “Giudice Emergente” con ben 819 voti mentre quello che ha riscosso meno consensi è stato quello relativo all’Attività Regionale fermatosi a 577.

Nel 2020 il premio “Gianni Orsini” assegnato ogni anno dalla Commissione Tecnica Nazionale ad un giudice che rappresenta gli ideali di correttezza, probità ed umanità che devono informare l’attività di ogni Ufficiale di Gara, ha visto riconoscere l’intensa partecipazione alla vita GGG di Gianni Misino.

Per quanto riguarda la consultazione on line, i quattro vincitori verranno incoronati in una serata speciale in occasione del prossimo Consiglio Nazionale.

Questo in sintesi il risultato della consultazione:
  • Categoria “Miglior Giudice Emergente”: Mattia Praloran è l’indiscusso vincitore di questa categoria registrando uno storico record di preferenze. Competenze e personalità vengono riconosciute al Fiduciario bolzanino. Separati da un solo voto gli altri due componenti del podio: Matteo Smillovich, FP di Trieste ed uno dei giovani più interessanti emersi negli ultimi corsi e la marchigiana Alberta Zamboni votatissima dalla sua gente ma con grandi riconoscimenti anche dalle altre regioni.
  • Categoria “Miglior Performance”: Dario Giombelli è una delle personalità di maggiore spicco del GGG degli ultimi 30 anni ed il suo doppio ruolo di Delegato Tecnico in due campionati TOP gli ha fruttato la vittoria in questa prestigiosa categoria. Sugli altri gradini del podio abbiamo una garanzia come Massimo Grandi, un giudice che garantisce qualità  in ogni manifestazione e Stefania Micheli, sempre apprezzata per umanità e capacità dai suoi colleghi.
  • Categoria “Attività Regionale”: Il Premio che riconosce l’impegno profuso a livello locale è andato quest’anno in Lombardia, nelle mani di Milena Corradini che finalmente riesce a salire sul gradino più alto del podio grazie ad un enorme apprezzamento dei suoi colleghi di regione. Sugli altri gradini si assestano la brava e versatile veneta Emanuela Carrer e il giovane “figlio d’arte” Giuseppe Misino.
  • Categoria “Fair Play”: Pur provenendo da una piccola regione, Rodolfo Leo ha saputo farsi apprezzare per doti umane e la sua grande versatilità ricevendo un lusinghiero riconoscimento dai tesserati GGG e aggiudicandosi il premio. Serratissima la lotta per le altre due posizioni con il sempre disponibile veneto di adozione Antimo D’Aponte a prevalere di misura su una vecchia roccia come Gerolamo Quadranti, sempre amatissimo dai suoi colleghi.

Ed ecco nel dettaglio i numeri:

CATEGORIA GIUDICE EMERGENTE

VOTI VALIDI TOTALI

819

MATTIA PRALORAN

218

MATTEO SMILLOVICH

147

ALBERTA ZAMBONI

146

ANTONELLA CANNAS

105

SILVIA COLELLI

104

ILARIA MALCANGI

98

 

CATEGORIA ATTIVITÀ REGIONALE

VOTI VALIDI TOTALI

577

MILENA CORRADINI

136

EMANUELA CARRER

129

GIUSEPPE MISINO

86

UMBERTO FAVOLOSO

85

ORAZIO MANCINELLI

76

PAOLO CAMPATELLI

65

 

CATEGORIA MIGLIOR PERFORMANCE

VOTI VALIDI TOTALI

714

DARIO GIOMBELLI

179

MASSIMO GRANDI

132

STEFANIA MICHELI

131

GIUSEPPE STIVAL

130

ADRIANO LEONCINI

74

ANDREA SEGALE

68


CATEGORIA FAIR PLAY

VOTI VALIDI TOTALI

729

RODOLFO LEO

165

ANTIMO D'APONTE

145

GEROLAMO QUADRANTI

137

BRUNO DELLA GODENZA

133

LEOPOLDO FORNAROLI

105

MICHELE MASTROPIERRO

44



Questi i dati dei voti totali espressi provincia per provincia. Sempre meno le province dove non si vota, mentre Cari, Bolzano, Milano, Salerno e Treviso vanno oltre i cento voti espressi. Clicca qui per vedere i dati.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate