Quiz interattivi: valutiamoci!

Il nuovo servizio di Quiz interattivi è da oggi online!

La crescente richiesta di rendere accessibili a tutti i Giudici italiani una serie di quiz ed esercitazioni a scopo didattico e di autovalutazione ha portato allo sviluppo di questionari interattivi online da pubblicare sul sito nazionale, di facile consultazione e compilazione.

Rispetto ai test sulla piattaforma virtuale che erano stati usati nel passato, questi moduli online sono anonimi, così ogni Giudice può sentirsi libero di farli più di una volta, sia come test di autovalutazione preventiva che come metodo ad hoc per mantenere la mente fresca ed aggiornata.

Cosa fondamentale per chi fa un quiz di qualsiasi tipo è avere un feedback. Ecco quindi che una volta compilato il modulo ed inviato, viene restituita la correzione, con specificate quali domande sono stati sbagliate e la relativa soluzione.

Per il momento è stato inserito online il test per il settore partenze, ma quanto prima, a cura della CTN e dei Gruppi Tecnici di Lavoro, saranno pubblicati ulteriori quiz per gli altri settori, sia specialistici che non.

I quiz saranno disponibili attraverso il menù Formazione > Quiz Interattivi.


Come si presenta la schermata Home e la Sezione Formazione dove trovare i Quiz


Condividi con
Seguici su: