Un sabato da record a Firenze

Nei fine settimana succede spesso di partire da casa per andare ad una gara di atletica (e speriamo che con il diminuire della pandemia l’appuntamento sia sempre più frequente), ma non tutti i fine settimana capita di assistere ad un primato italiano e soprattutto ad una delle migliori gare di salto con l’asta femminile che l’atletica italiana ricordi.

Lo scorso sabato 14 maggio, nel corso del meeting “Epta – Deca 12+12” organizzato al campo Bruno Betti dalla Prosport di Firenze per il GGG fiorentino è successo proprio questo.

Il Gruppo fiorentino ha avuto l’onore di misurare e certificare il primato italiano (uguagliato) di Roberta Bruni nel salto con l’asta: 4 metri e 60 centimetri.

Non soltanto: a completare il quadro, vanno ricordate le prestazioni di Elisa Molinarolo (4,55) e di Sonia Malavisi (4,45) che hanno reso la gara di Firenze la migliore di sempre con delle astiste italiane. Successivamente la stessa Bruni ha provato la misura di 4 metri e 70 centimetri, che sembra avere nelle gambe.

Complimenti dal GGG Fiorentino e toscano a tutte le astiste partecipanti.

Roberta Bruni e la Giuria


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate