Attività formative a Riccione

Primo Stage corso GN e Stage Formatori
Nei giorni 20 e 21 novembre 2021 si sono tenuti due importanti eventi formativi a Riccione, che hanno visto coinvolti complessivamente 55 colleghi: 26 per lo stage del corso per Giudice Nazionale 2022 e 20 per quello dedicato ai Tutor Regionali della formazione unitamente ai coordinatori e docenti.

Nel primo incontro del loro percorso formativo, gli aspiranti Giudici Nazionali hanno affrontato un impegnativo programma, che ha permesso di approfondire le tematiche relative alla figura dell'Arbitro ed ai reclami, passando poi alle Corse, alle questioni inerenti alle strumentazioni tecnologiche utilizzate nel corso delle manifestazioni, la Camera d'appello ed il TIC. 
Un ulteriore momento di confronto ha permesso di trattare le nuove modifiche al RTI in vigore a partire dallo scorso 1 novembre. In conclusione dei lavori i  coordinatori hanno proposto alcune esercitazioni pratiche.

In apertura dell'incontro per Tutor della formazione la psicologa dott.ssa Claudia Sergenti ha fornito un importante contributo affrontando la delicata tematica della "comunicazione che potenzia la formazione". Le due giornate sono proseguite con l'esposizione del ruolo del tutor a livello regionale e delle linee di indirizzo sulla formazione a livello locale. Nell'incontro la CTN ha organizzato una tavola rotonda per ascoltare le necessità che i tutor hanno riscontrato nelle regioni e che verranno analizzate per creare nuove occasioni di formazione.

Tutti i giudici hanno partecipato con attivo interesse alle attività proposte.
Il prossimo stage del corso per Giudice Nazionale si terrà indicativamente nel mese di marzo 2022.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate