C.d.S. Assoluto su Pista - Finale Argento

Perugia 17/18 settembre 2022
Grande impegno sabato 17 e domenica 18 presso lo Stadio Santa Giuliana di Perugia del GGG Umbro per la Finale Argento del C.d.S. Assoluti su Pista; guidati e organizzati perfettamente dal Delegato Tecnico sig.ra Rossella Cappelluti, dal Direttore di Riunione sig.ra Michela Lipari con la collaborazione del Fiduciario Regionale sig. Mauro De Angelis, senza dimenticare il grande e faticoso lavoro svolto dal Direttore Tecnico sig.ra Alberta Zamboni ed i GGG Nazionali convocati.

Avendo presenti come Apicali “delle” Giudici, forse sarà stato un caso, ma il sabato per la gara del salto Triplo è stata composta una squadra di GGG di sesso femminile a dimostrazione che le giudici del “gentil sesso” non sanno fare solo le segretarie.

Purtroppo alle 16.00 del sabato, proprio nel momento in cui dovevano iniziare le gare, si è presentato sul campo il classico nuvolone “fantozziano” che ha obbligato tutti (atleti, giudici, operatori, collaboratori organizzazione) a ricorrere ai ripari predisposti per il sole ed a proteggere le varie attrezzature tecnologiche. Questo ha obbligato ad iniziare in ritardo sia i concorsi che le corse allungando i tempi fino all’imbrunire.

Per la marcia gli organizzatori hanno montato dei fari supplementari per migliorare l’illuminazione in pista e permettere ai Giudici di Marcia di valutare adeguatamente il gesto atletico dei concorrenti.

Mentre per il lancio del Giavellotto il Giudice che operava all’EDM aveva difficoltà ad individuare il prisma riflettente nel settore di caduta; il problema e stato risolto, su consiglio ingegnoso di alcuni giudici, ovvero che uno degli stessi in caduta poggiasse accanto all’asta con il prisma una barra bianca e illuminando il prisma stesso con una torcia.

Domenica, al termine delle gare, la dirigenza del Comitato FIDAL e del GGG erano soddisfatte per aver completato una bella manifestazione, oltretutto avendo utilizzato i soli Giudici della piccola regione Umbra senza ricorrere al supporto delle regioni limitrofe.
Un GRAZIE a tutti per l’impegno, la disponibilità e non ultima la professionalità.

Il corrispondente GGG
Michele Fasano



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate