Corsisti RNS Abruzzo e Lazio in classe unica

Prosegue nel Lazio l’attività di formazione dei corsisti che dovranno affrontare i vari esami secondo il calendario stabilito dal Fiduciario Nazionale Pier Luigi Dei. Ricordiamo che si tratta dei corsi per l’acquisizione della qualifica di Giudice Regionale nonché delle specializzazioni UTR – RNS – GMR. Tutto in una data unica nazionale fissata per sabato 5 novembre 2022.

E proprio ad un mese esatto dall'esame finale il Tutor della specialità no stadia Marco Pastore, incaricato di formare gli allievi di Abruzzo e Lazio, per economicità nella gestione del corso ha ritenuto opportuno riunire i Corsisti in una lezione online nel corso
della quale è stato verificato l'andamento del percorso formativo evidenziando lacune e progressi.
 
Oltretutto l’occasione è stata propizia quale luogo di confronto tra Giudici provenienti da regioni ed esperienze diverse.

"È dall'inizio di settembre che ho unificato i due Corsi" ha dichiarato il Tutor "questo metodo mi permette di procedere in maniera uniforme e dà la possibilità ai corsisti di interagire tra di loro, abituandosi a dialogare tecnicamente con gli altri, in modo da essere pronti per svolgere il ruolo di Delegato Tecnico No Stadia indipendentemente dalla sede di svolgimento delle competizioni. L'esito dell'incontro è stato molto positivo ed è servito al Tutor per mettere in luce alcuni aspetti della preparazione che necessitano di essere affrontati e approfonditi anche in vista del test di verifica corsisti, una vera e propria simulazione dell’esame, che lo stesso Tutor ha programmato per il 29 ottobre.

Il prossimo incontro online è stato programmato per il 13 ottobre.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate