GGG Lazio alla Finale del C.d.S. Allievi

A Rieti la fase finale per gli Allievi/e
Sabato 24 e domenica 25 settembre lo Stadio di atletica Raoul Guidobaldi di Rieti ha ospitato la Finale A dei Campionati di Società su Pista della categoria Allievi e Allieve.

Il report parla di 602 atleti gara suddivisi tra 304 maschi e 303 femmine che si sono impegnati nelle gare in programma per l’assegnazione degli scudetti tricolori di categoria. Nella versione al maschile la vittoria è andata agli allievi delle Fiamme Gialle G. Simoni di Roma mentre tra le Allieve ha prevalso la squadra della Bracco Atletica di Milano. Questo il sintetico responso dal punto di vista agonistico.

Come in tutte le manifestazioni grande è stato il lavoro dietro le quinte ed in pista del Gruppo Giudici di Gara.

Da quelli impegnati direttamente nella gestione dei vari concorsi e delle gare di corsa, a quelli che hanno gestito il T.I.C., la Call Room, le figure apicali che hanno mosso le fila delle Giurie ed il rispetto delle tabelle orarie del programma fino alla Direzione Tecnica. Con giudici provenienti da varie parti d’Italia. In tutto questo scenario il Gruppo Giudici di Gara del Lazio è stato protagonista con grandi numeri, grande impegno e grande professionalità rappresentando la spina dorsale della convention. Questo per loro è stato solo l’ultimo in ordine di tempo dei grandi appuntamenti con manifestazioni di livello internazionale, nazionale e regionale. Da ricordare, per inciso, che nell’ottica dello scambio tra regioni i Giudici del Lazio sono stati presenti ai Campionati del Mediterraneo U23 svoltisi a Pescara il 10 e 11 settembre scorsi.

A seguire, in tutto il mese di ottobre, non ci sarà praticamente un fine settimana libero per loro. Impegnati, come saranno, tra gare in pista e su strada che si succederanno tra varie provincie della Regione. Tutto questo lavoro è il frutto del lavoro di programmazione sapientemente gestito e coordinato dalla struttura regionale del GGG ed i Fiduciari Provinciali. Un lavoro di taglia e cuci assimilabile quasi ad una partita a scacchi. Le convocazioni dei giudici infatti, oltre che a rispondere ad un criterio di rotazione, debbono fare i conti con gli impegni lavorativi e anche familiari dei colleghi che hanno scelto con passione e sapienza di impegnarsi in questa attività.

A loro va sempre il ringraziamento del Fiduciario Regionale del Lazio Franco Di Pietro, della Commissione Tecnica Regionale e dei Fiduciari Provinciali che si muovono in piena sintonia con il Comitato Regionale ed i Comitati Provinciali FIDAL. Ogni gara è una storia a sè. Al di là del punto fisso rappresentato dal Regolamento Tecnico Internazionale vi è infatti l’acquisizione di esperienza e di confronto che entrano a far parte del bagaglio di conoscenza di ogni Giudice. Grazie di nuovo a tutti e pronti per i prossimi appuntamenti!!

Il corrispondente GGG
Franco Pica



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate