GGG Verona: arrivano i rinforzi!

Si è svolto nel mese di giugno un nuovo corso giudici a Verona che ha visto la partecipazione di ben 8 giovani aspiranti. Anna, Irene, Vanessa, Elena, Alessandro, Marco, Aurora e Lorenzo hanno infatti tutti 16 o 17 anni. Ancora atleti, sono stati coinvolti dal nostro collega (e loro tecnico) Vincenzo.

Qualcuno di loro ha anche già avuto la possibilità di mettere in pratica quanto imparato nelle 3 serate di corso.

Abbiamo raccolto in una breve intervista qualche feedback sul passaggio da atleta a giudice e sul corso in generale:

  • Marco: “Il corso è stato molto interessante e ci ha fatto vedere l’atletica da un punto di vista diverso: abbiamo capito anche com’è stare dall’altra parte”;
  • Alessandro: ”Abbiamo trovato un ambiente molto accogliente e percepito molta disponibilità nel rispondere a qualsiasi nostro dubbio”;
  • Lorenzo: “Mi è piaciuto il fatto che non ci avete lasciato da soli: ci avete spiegato tutte le regole durante il corso e poi ci avete aiutato e corretto durante le nostre prime esperienze in campo”.
Abbiamo chiesto poi a Vincenzo come sia riuscito a coinvolgere i ragazzi: “La cosa che li ha colpiti di più all’inizio è stata la possibilità di svolgere servizio a gare importanti, anche internazionali, e di incontrare di persona i grandi campioni dell’atletica. Avevano sempre visto il ruolo del giudice come una cosa noiosa e a loro estranea, ma dopo la prima lezione del corso si sono ricreduti, e soprattutto, in campo si sono divertiti!”.

Da parte nostra, siamo molto contenti del loro interesse e ci auguriamo che continuino l’attività con questo entusiasmo!

Divertirsi è sempre importante!



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate