La scomparsa di Gepi Spanedda

Fiduciario Regionale GGG Sardegna

Solo pochi giorni fa, come sempre, era sui campi di atletica cagliaritani a svolgere il suo ruolo di Giudice e Fiduciario Regionale della Sardegna. Oggi invece ci giunge la notizia della sua scomparsa, avvenuta nella notte nella sua abitazione di Selargius.

Giuseppe Spanedda  - per tutti Gepi -  ha dedicato la sua vita allo sport: da sempre come atleta, ma anche dirigente e negli ultimi venti anni pure come Giudice di Atletica Leggera, divenendone nel 2012 Fiduciario Regionale della Sardegna.

Sotto la sua guida il GGG sardo ha dato una svolta al settore, specialmente nella qualificazione dei suoi Giudici migliori, aumentandone costantemente anche il numero dei Giudici Nazionali.

Ma anche il GGG nazionale ha beneficiato costantemente del suo contributo preciso, meticoloso e sempre costruttivo in sede di Consiglio Nazionale al quale non ha mai fatto mancare il suo apporto di progetti  ed idee, richiamando sempre il preciso rispetto nelle norme. Ne ricordiamo il suo intenso contributo alla revisione del Regolamento GGG del 2016

Gepi lascia sicuramente un grande vuoto nel GGG, ma siamo certi che il suo esempio, la sua dinamicità e la sua precisione saranno di esempio e stimolo per tutti quelli che l’hanno conosciuto e possano raccoglierne il testimone.

Per i suoi meriti sportivi gli sono state conferite sia la Benemerenza GGG, sia la Quercia al merito Atletico.

Alla Famiglia ed al GGG sardo le condoglianze del Fiduciario Nazionale a nome dell’intero Gruppo Giudici Gare italiano.

I funerali si svolgeranno sabato 7 maggio - alle ore 10 - nella Chiesa Parrocchiale Santissima Maria Vergine Assunta, a Selargius.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate