A Firenze lo Stage per Giudici di Partenza Nazionali

Molti gli argomenti trattati, novità ed approfondimenti
Nella sede del Comitato Regionale Toscano, ospitato nella splendida cornice dello Stadio di Atletica Luigi Ridolfi sede dei recenti Golden Gala, lo scorso sabato si è tenuto un convegno dei Giudici di Partenza Nazionali.

La riunione introdotta dal Referente Nazionale Paolo Baldessarini ha visto una grande partecipazione dei Giudici di Partenza Nazionali e di 5 dei 6 aspiranti Starters che concluderanno nel 2024 il percorso di specializzazione. A questi si invia un grande in bocca al lupo con la speranza che la riunione sia stata utile al percorso formativo.

Dopo il saluto del Fiduciario Nazionale che ha ricordato l’importanza del rimanere costantemente “aggiornati” l’incontro ha avuto attimi commoventi con il ricordo degli Starters venuti a mancare in questo quadriennio Olimpico e in particolar modo dei colleghi Roberto Giusti (GPR), Mario Bosco (Giudice di Partenza Nazionale Campano) e Gustavo Pallicca (Giudice di Partenza Nazionale Toscano). Per quest’ ultimo il collega Mario Biagini ha presentato un breve ricordo con aneddoti e fotografie storiche.

Seguendo il programma dell’incontro, Paolo Baldessarini ha avviato la giornata analizzando l’attività svolta negli anni 2021,2022 e 2023.
La componente CTN Daniela Vattuone ha condiviso le norme ed elaborato pensieri su “Il comportamento del Giudice in servizio (Etica e Deontologia professionale)”.

Caterina Campagnolo e Roberta Vezzosi hanno illustrato i documenti riguardanti rispettivamente “Il comportamento del Giudice di Partenza in campo” e “I compiti degli Assistenti del Giudice di Partenza”.

Marco Pagliano (Giudice di Partenza Internazionale Silver WA) ha relazionato sulle “Linee guida WA per la Partenza” e insieme a Michele Mastropierro (Componente CTN) hanno fatto visionare alcuni video con i relativi grafici forniti dal Sistema Informativo delle Partenze.
L’uniformità della prestazione dei Giudici di Partenza, in ottica Roma 2024, è stata la mission della giornata ed il coinvolgimento dei partecipanti è stato costruttivo.

A fine convegno è stato richiesto di condividere con il GTL ogni iniziativa che potesse essere utile alla crescita di tutto il movimento delle partenze sul territorio Nazionale.

Un sentito ringraziamento a Franca Feducci e a Giovanni Carniani per l’ospitalità ricevuta e per il prezioso contributo atto alla buona riuscita della giornata dedicata ai Giudici di Partenza Nazionali.

Grazie!



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate