A Stefano d'Adda la prima edizione del

È Stefano D’Adda il vincitore della prima edizione del Premio “Gianni Orsini”. Il lombardo è stato scelto dalla Commissione Tecnica Nazionale nel corso della sua ultima riunione del 25 ottobre, ritenendo Stefano la personificazione di quelle qualità morali e di disponibilità che si ricercano in un giudice e che erano prerogativa del compianto Gianni Orsini. Si tratta di un riconoscimento che va a premiare  l’intensa attività, ad ogni livello di manifestazione, svolta da D’Adda  in un ruolo molto impegnativo, con grande disponibilità e notevole competenza.

D’Adda è Giudice Nazionale dal 2000 e nel 2010 è entrato nell’albo UTO salvo poi abbandonarlo per dedicarsi compiutamente alla sua grande passione: la Direzione Tecnica. Ha infatti svolto il ruolo di Direttore Tecnico nelle maggiori competizioni internazionali tenutesi in Italia negli ultimi 15 anni. A solo titolo di esempio citiamo la Coppa Europa di Milano 2007, i Campionati Europei Indoor di Torino 2009, i Campionati Mondiali Giovanili di Bressanone 2009, gli Europei juniores Rieti 2013, svariate edizioni del Golden Gala, oltre che la presenza nello staff dei campionati Mondiali Indoor di Valencia 2008.

Carattere a volte schivo e non sempre facile, assicura da sempre la massima serietà ed il rispetto degli impegni presi, garantendo professionalità e conoscenza delle regole, oltre ad una enorme esperienza che ha ultimamente messo a disposizione delle nuove leve della Direzione Tecnica. Ma questo non vuol dire che la sua carriera stia volgendo al termine perché lo attendono ancora tanti anni di presenza nelle manifestazioni di vertice (come avvenuto agli ultimi Campionati Assoluti di Pescara), pronto ad essere il primo ad arrivare al campo ed uno degli ultimi ad andar via per un ristoro insieme ai suoi amici di fatica.

A Stefano va il ringraziamento personale del Fiduciario Nazionale, con il quale ha condiviso lunghi e faticosi appuntamenti agonistici, del vice Pierluigi Dei, della Commissione Tecnica Nazionale ma siamo sicuri anche di tutti coloro che lo hanno incontrato sui campi in questi anni e ne apprezzano la serietà e le doti morali.

La consegna del premio avverrà in occasione di una cena ufficiale il 1° dicembre prossimo a Roma, alla presenza del Consiglio Nazionale e delle massime autorità federali.

Bravo Stefano! Ad Maiora!



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate