AGGGiornamento in Puglia
Sabato 29 marzo
Sabato 29 marzo il GGG Puglia ha partecipato al consueto appuntamento con la giornata d’aggiornamento. Un centinaio di giudici ha onorato questo importante momento formativo, offrendo spunti e confronto su molti argomenti.
L’incontro è stato aperto dalla Fiduciaria Regionale del GGG Puglia, che ha introdotto i saluti istituzionali del Presidente Fidal Puglia, Eusebio Haliti, del Segretario, Piero Allegretti e del Fiduciario Tecnico Regionale, Claudio Lorusso. Graditissime le parole del Presidente “La XVI Giornata di Aggiornamento dei Giudici Pugliesi si configura come un'importante occasione di confronto e di arricchimento, finalizzata all'approfondimento del Regolamento, nonché alle novità organizzative che riguardano il nostro territorio pugliese. Desidero esprimere il mio più sincero e sentito ringraziamento a Ilaria Malcangi Fiduciaria GGG Puglia, e a tutti i giudici pugliesi, che con indefessa passione e dedizione, dedicano ogni fine settimana, e talvolta anche durante la settimana, il proprio tempo sulle piste, strade, circuiti di cross e montagna pugliesi. Il minimo che posso affermare è che tale impegno, animato da un fervore encomiabile, merita di essere adeguatamente riconosciuto e ricambiato con il dovuto rispetto e gratitudine da parte degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti, i quali devono rendersi consapevoli del valore fondamentale dell’instancabile e determinante attività del Gruppo Giudici.”.
I lavori sono poi proseguiti, moderati dal Vice Fiduciario Regionale Elio Capurso, con i relatori, cui va il ringraziamento della Commissione Tecnica Regionale, che hanno portato a termine la staffetta degli argomenti individuati dalla CTN: operatività e posizionamento dello staff di partenza - Arbitro alle partenze (Clarissa Albano e Francesco De Mattia), gare di corsa in pista (Ilaria Malcangi e Elio Capurso), reclami (Angelo Gianfreda ed i corsisti nazionali Emanuela Notari e Luigi Solito), rapporti tra Delegato Tecnico e Misuratore di Percorso su strada (Sara Allegretta e Giuseppe Misino) ed il controllo scarpe (con la gradita collaborazione di Francesco Misino giudice lombardo).

Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |