Aggiornamento autunnale per il GGG Emiliano Romagnolo

Sabato 30 novembre a Bologna
Sabato 30 Novembre a Bologna si è svolta la 1^ Giornata d’Aggiornamento Regionale Emiliano Romagnola, nuovo appuntamento indetto dalla commissione regionale uscente, che avrà un suo sviluppo anche nel nuovo quadriennio olimpico (2025-28).

Il periodo scelto è quello del tardo autunno; il mese di novembre sicuramente è quello più indicato per diversi fattori: in primis l’attività sui campi gara è più blanda e in aggiunta solitamente a novembre il R.T.I. riserva sempre alcune novità da portare all’attenzione del GGG.

Questo primo appuntamento d’aggiornamento, nato come “impianto pilota” in una sorta di anno zero per tale nuova attività formativa, vede riuniti in presenza nella sala riunioni del CONI Regionale, una quarantina di giudici ed un'altra ventina collegata tramite piattaforma digitale; il tutto è stato registrato per poter fornire tale supporto video anche al resto del GGG Emiliano Romagnolo assente a tale prima.

Gli argomenti trattati sono stati i seguenti:
  • RT 5 – Scarpe, relatore Tito Tiberti (Area Tecnica Federale e delegato tecnico EA no stadia);
  • Etica, comportamento ed deontologia del GGG, relatrice Daniela Vattuone (Vice Fiduciario Nazionale).
Ambo gli argomenti hanno destato molto interesse, attivando diversi momenti di confronto con i relatori. Nella gestione della giornata si ringraziano poi gli interventi di Luca Verrascina che ha portato il suo contributo dall’osservatorio della WA, poi tanti altri giudici regionali/nazionali della nostra regione hanno portato all’attenzione quesiti e vita vissuta sui campi di gara.

Come commissione regionale siamo rimasti soddisfatti; ora non ci rimane che mantenere questa abitudine e renderla una costante nella vita formativa, ma anche associativa del nostro Gruppo.

Alcuni momenti della giornata formativa autunnale Emiliano Romagnola, sono visionabili sulla nostra pagina instagram (clicca qui). Ora il nostro Gruppo tornerà a riunirsi il prossimo sabato 14/12/2024 sempre a Bologna, per celebrare la 50^ edizione della GGGade Emiliano Romagnola (vedi qui il volantino) ed ovviamente non mancheremo d’aggiornavi anche su tale momento goliardico/gastronomico.

Christian Mainini
GGG Emilia Romagna




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate