Al via la XIV Giornata di Aggiornamento

Inizia nei prossimi giorni l'atteso appuntamento annuale
Ormai come da tradizione, prenderà il via nei prossimi giorni il nutrito programma di incontri formativi previsti nell’ambito della Giornata di Aggiornamento 2023 per i Giudici italiani, giunta alla sua quattordicesima edizione.
 
Al momento hanno aderito all’iniziativa tredici GGG Regionali: Valle d’Aosta, Lombardia, Bolzano, Trento, Veneto, Friuli VG, Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia.
 
La data ufficiale dell’iniziativa è il giorno 1 o 2 Aprile 2023, ma i GGG Regionali possono anticipare o posticipare liberamente l’appuntamento in base alle proprie esigenze locali, come pure lo svolgimento in presenza o tramite webinar, in sede unica o nelle province.
 
È questa un’iniziativa che riscuote sempre molto successo perché consente di approfondire le Regole alla base del nostro servizio e soprattutto di essere costantemente aggiornati ed orientati ad un comportamento univoco su tutto il territorio italiano.
È però anche un’occasione di incontro a cui spesso sono associate altre iniziative aggregative che consentono comunque e sempre di fare “gruppo”.
 
Quest’anno la Commissione Tecnica Nazionale ha proposto alla riflessione di tutti i Giudici i seguenti argomenti:
    • Arbitro – Primo Giudice - Caposervizio           
    • Il Delegato Tecnico per le manifestazioni regionali
    • Aspetti comportamentali del Giudice
    • Nozioni del Servizio Antidoping
    • Esercitazioni pratiche sulle classifiche
    • Casistica

Un’occasione, in ogni Regione, a cui ciascun Giudice deve sentirsi coinvolto ed impegnato a parteciparvi.

Buon aggiornamento a tutti!




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate