Al via la XV Giornata di Aggiornamento

Inizia nei prossimi giorni il consueto appuntamento annuale
Ormai come da tradizione, prenderà il via nei prossimi giorni il nutrito programma di incontri formativi previsti nell’ambito della Giornata di Aggiornamento 2024 per i Giudici italiani, giunta alla sua quindicesima edizione.
 
Al momento hanno aderito all’iniziativa quindici Gruppi Regionali: Valle d’Aosta, Trento, Friuli VG, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
 
La data ufficiale dell’iniziativa è il giorno 13 o 14 Aprile 2024, ma i GGG Regionali possono anticipare o posticipare liberamente l’appuntamento in base alle proprie esigenze locali, come pure lo svolgimento in sede unica o nelle province. Sarà il GGG Puglia – sabato 9 marzo - a dare il via alla Giornata 2024.
 
E’ questa un’iniziativa che riscuote sempre molto successo perché consente di approfondire le Regole alla base del nostro servizio e soprattutto di essere costantemente aggiornati ed orientati ad un comportamento univoco su tutto il territorio italiano.
E’ però anche un’occasione di incontro a cui spesso sono associate altre iniziative aggregative che consentono comunque e sempre di fare “gruppo”.
 
Quest’anno la Commissione Tecnica Nazionale ha proposto alla riflessione di tutti i Giudici i seguenti argomenti:
  • Le ultime modifiche al RTI ed alle Norme Attività federali
  • Le gare di Lancio
  • La Partenza nelle gare di Corsa
  • Il giudizio nelle gare di Marcia
  • Aspetti comportamentali
 
Un’occasione, in ogni regione, a cui ciascun Giudice deve sentirsi coinvolto ed impegnato a parteciparvi.
 
Buon aggiornamento a tutti!


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate