BO Classic 2024

Ottima chiusura dell'anno
Da cinquanta anni l’atletica altoatesina saluta il vecchio anno con la tradizionale corsa internazionale BO Classic. Al di fuori di poche eccezioni – come, ad esempio, la straordinaria edizione del 31 dicembre 2020 svolta a porte chiuse a causa del covid-19 – la corsa ormai conosciuta al di fuori dei confini europei si districa per le vie e le piazze di Bolzano, passando per il famoso mercatino di Natale.
 
Anche questo anno il gruppo giudici altoatesino è stato presente portando il suo prezioso contributo. La manifestazione prevede un giro di 1250 metri percorso una, due, quattro o otto volte in base alla gara. Se infatti la BO Classic è famosa per le gare elìte, alle quali hanno preso parte vari atleti di livello internazionale, queste sono anticipate da due gare giovanili e una corsa amatoriale in cui si sono cimentati più di cinquecento atleti.
 
Nella gremitissima piazza Walther, il gruppo giudici ha lavorato in maniera ottimale per garantire il corretto svolgimento della manifestazione e l’osservanza del regolamento. È sicuramente importante sottolineare la partecipazione di giudici giovani, che hanno ricoperto ruoli come arbitro alle corse, primo giudice ai trasponder e delegato antidoping. Questi giudici, inseriti in una squadra con una lunga esperienza sul campo, hanno portato a termine la manifestazione assieme ai giudici nazionali Simone Petracchi (delegato tecnico) e Dietmar Herbst (giudice d’appello e commissario straordinario del gruppo bolzanino).
 
La BO Classic è stata anche l’occasione per scambiarsi gli auguri di fine anno e di inizio 2025, aspettando di rivedersi tutti quanti sui campi di gara.
 
Approfittiamo per ringraziare tutti i giudici presenti e per augurare a tutti i giudici altoatesini e tutti i giudici d’Italia un buon inizio d’anno.
 
GGG Bolzano
Leonardo Vianello



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate