Ciao Luigino

Il Piemonte e tutto il GGG Nazionale piange la scomparsa di Luigino Iorioz
Se ne è andato in punta di piedi, all’età di 74 anni Luigino Iorioz, giudice nazionale del GGG di Vercelli-Biella.

Era ricoverato presso una struttura RSA da alcuni mesi, si è spento in punta di piedi, com’era solito fare sui campi di atletica, con passione, competenza, rigore per far rispettare le regole sempre e comunque con la discrezione che gli competeva, l’educazione e il rispetto per gli atleti. Per lui era la prima regola, nel rapporto con chi gareggiava, con i tecnici, con i colleghi giudici.

Non per nulla, la sua onorabile carriera l’aveva portato all’apice del Gruppo Giudici Gare nazionale ed internazionale nelle qualità di giudice. Della sua dipartita, il 13 dicembre scorso, sono arrivati attestati di cordoglio, rispetto e commozione da tutto il mondo dell’atletica, dal GGG e dalla FIDAL.

Giudice Nazionale nato a Vercelli nel 1949 ha rivestito parecchi incarichi federali: è stato Fiduciario Regionale del Gruppo Giudici Gare Piemontese, è rimasto per lungo tempo nella Giunta Regionale e ha partecipato ai più importanti eventi di atletica nazionali ed internazionali, anche di carattere mondiale.

Tra i vari riconoscimenti della carriera di giudice Iorioz è stato insignito della Quercia di Primo Grado FIDAL nel biennio 1997-1998, mentre aveva ricevuto quella di Secondo Grado nel biennio 2005-2006. Giudice Benemerito, ha ricevuto i tre Gradi di Benemerenze del GGG, la prima nel 2003, seguite da quelle negli anni 2010 e 2020. Luigino Iorioz ha anche rivestito i panni di dirigente per l’Atletica Santhià di cui è stato Vice Presidente.

Ciao Luigino, sarai per sempre ricordato con affetto.
 
Claudio Sassone – GGG Piemonte



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate