Ciao Paolo!

Paolo Corradini ci ha lasciati
Purtroppo questa mattina ci è giunta la triste notizia che Paolo Corradini è venuto a mancare. Da due anni ormai lottava contro una malattia che purtroppo ha avuto il sopravvento.
 
Paolo, tesserato con il GGG Verona dal 1985, era uno stimato Giudice Nazionale, Ufficiale Tecnico Organizzativo e Ufficiale No Stadia, ma la sua vera passione risiedeva in altro, ovvero nella Direzione Tecnica.
 
Assieme agli amici Romano Tommasi, Adriano Didonè e Luciano Cestaro, negli anni avevano creato una vera e propria Scuola Veneta della Direzione Tecnica, diventando degli stimati cultori ed insegnanti di questo ruolo.
 
Paolo era una persona umile, dalla risata prorompente, sempre con in bocca la sua immancabile pipa. Chi di noi ha avuto la fortuna ed il piacere di partecipare ad una gara assieme a lui, sapeva che quanto Paolo era in Direzione Tecnica lì si sarebbe potuto trovare un luogo di conforto: un bicchiere di vino, una fetta di salame ed un pezzo di formaggio non mancavano mai, assieme alla simpatia ed al piacere dello stare assieme.
 
Al termine delle gare, quando c’era la possibilità di mangiare qualcosa tutti in compagnia, era un piacere stare ad ascoltare vecchi aneddoti delle manifestazioni, resi ancor più piacevoli dalle battute di Paolo e dai suoi immancabili e satirici soprannomi che riusciva ad affibbiare a chiunque. Aneddoti che Paolo ci raccontava tra una boccata e l’altra della pipa ed un sorso di Unicum.
 
Ciao Paolo, ci mancherai infinitamente e sarai sempre nei nostri cuori!

I funerali avranno luogo alle ore 16.00 di venerdì 13 settembre presso la Chiesa del Sacro Cuore in Piazza Donatori di Sangue a Verona.
 
Niccolò Rettore
GGG Veneto



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate