Consiglio Nazionale a Roma

In precedenza riunione della CTN
Si è svolto sabato 6 Aprile - a Roma, presso la Sede Federale - il primo Consiglio Nazionale GGG del 2024 con i Fiduciari Regionale di tutte le regioni italiane ed alla presenza del Consigliere Federale di riferimento Gianfranco Lucchi, che ha portato il saluto dell'Atletica Italiana ed ha partecipato attivamente ai lavori.

All'inizio del Consiglio è stata presentata una relazione statistica sull'attività 2023 che ha fatto registrare ben 48.261 presenze Giudici, a fronte di 4.150 manifestazioni controllate, con quasi un milione e quattrocentomila atleti: tutti dati ancora in crescita dopo gli anni della pandemia. Il Consiglio Nazionale ha preso visione anche del budget 2024 e condiviso la ripartizione tra attività istituzionale e convocazioni, formazione ed acquisto di materiale. Si è passati poi ad analizzare tutte le attività formative in programma, con particolare attenzione ai corsi di formazione di tutti i settori, sia a livello nazionale, sia a livello regionale, compresa anche la Verifica Quadriennale prevista a fine ottobre. 

Il Programma Attività già approvato nel precedente Consiglio, è stato ulteriormente puntualizzato, ipotizzando anche le relative date che però restano condizionate dalla programmazione dell'Assemblea Elettiva federale.

In questo Consiglio nazionale sono state deliberate le Benemerenze per i Giudici meritevoli, 98 di I°, 23 di II° e 8 di III°, che ora saranno rimesse al Consiglio Federale per l'approvazione definitiva.

Il Consiglio Nazionale ha ratificato anche il testo delle Disposizioni Applicative 2024 che sarà immediatamente supplicato sul sito federale alla pagina GGG - Norme Tecniche. Un'ulteriore ratifica anche per le rettifiche e integrazioni richieste dal CONI per l'approvazione definitiva del Regolamento GGG.

Altro argomento di particolare interesse sono stati i Campionati Europei Roma 2024 con presentazione delle convocazioni, programmi di avvicinamento, biglietti per tutti i giudici. ecc.

La mattina della domenica è stata interamente dedicata - con vivo interesse di tutti i presenti - all'attuazione della legge di Riforma dello Sport, con una precisa e puntuale analisi della procedura che permetterà a tutti i gruppi regionali di gestire automaticamente le convocazioni, le presenze, le comunicazioni al RAS, le indennità, ecc.

Al termine dei lavori, il Consiglio Nazionale ha festeggiato Maria per il suo prossimo pensionamento, la cui conferma era giunta proprio poche ore prima, ed alla quale va un profondo ringraziamento ed un'immensa gratitudine per tanti anni di servizio al GGG.

In precedenza, sabato mattina, si era svolta la riunione della Commissione Tecnica Nazionale che aveva analizzato e valutato tutti gli argomenti che poi sono stati presentati al Consiglio Nazionale stesso.

Il Consiglio Nazionale e la CTN riuniti a Roma


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate