Corso Nazionale NNS 2023/24
Ultimo stage per i corsisti
Si è tenuto a Parma l’8 settembre, in occasione della “Mezza Maratona Città di Parma”, organizzata dal locale CUS, l’ultimo stage per i corsisti NNS che nel prossimo mese di ottobre andranno a sostenere l’esame per ottenere dal 2025 la qualifica “no stadia”.
I corsisti sono stati guidati dal Tutor Roberto Magaraggia e coordinati dal Delegato Tecnico della manifestazione Simone Petracchi.
Lo stage sul campo è stato preceduto, la settimana precedente la gara, da un incontro on line con gli organizzatori che ha ricalcato i passi di un ideale sopralluogo tenuto sul posto.
Il sabato 7 settembre il gruppo dei corsisti ed i referenti si sono ritrovati a Parma con l’obiettivo di analizzare le problematiche organizzative, dalla verifica delle iscrizioni, alla consegna dei pettorali, all’organizzazione dei controlli GGG sul percorso, interfacciandosi sia con gli organizzatori sia con il Gruppo locale.
Il giorno della manifestazione i corsisti hanno ricoperto i vari ruoli apicali della manifestazione, seguiti dai due referenti ed hanno fatto l’esperienza di gestire una manifestazione no-stadia al di fuori della propria regione, o comunque, fuori dai ruoli usuali.
Per le due giornate, il Gruppo tecnico no stadia ed i corsisti intendono ringraziare gli organizzatori del CUS Parma per la disponibilità ed il GGG Parma nella persona del Fiduciario provinciale che ha collaborato per la riuscita della manifestazione.
GTL No Stadia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |