Corso Nazionale per Giudici di Partenza

L'incontro del 23 giugno
Alle ore 21 del 23 giugno il GTL Partenze, presente anche la Referente Caterina Campagnolo, si è riunito con i partecipanti al Corso di Specializzazione Nazionale per Giudici di Partenza.

La riunione ha avuto inizio con la relazione di ciascun corsista sulle seguenti tematiche richieste nella precedente riunione e precisamente:
  • modo di approcciare e rapportarsi alla gara;
  • concentrazione, lucidità operative e controllo sistema nervoso;
  • reazione ad un eventuale imprevisto tecnico, con quale spirito affronti il problema.
Tutti, almeno dal punto di vista teorico, hanno dimostrato preparazione, accortezza e buon senso. Naturalmente altra cosa è dover prendere decisioni nella foga del momento o con la tensione della gara ma quanto meno aver chiaro quale sia il buon comportamento dovrebbe semplificare la condotta.

Si è passati poi ad ascoltare la pronuncia dei comandi e, pur apprezzando i miglioramenti, qualcuno necessita ancora di molto esercizio.

Abbiamo affrontato anche alcuni aspetti funzionali che, a meno di prossime ulteriori lascive modifiche, si potrebbero presentare alla ripresa dell’attività.

Dopo qualche osservazione sul manuale “La Giuria di Partenza” recentemente aggiornato, trascorse quasi due ore, alle 22:55 si è chiusa la riunione dandoci appuntamento al prossimo mese di luglio.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate