Festa dell'Atletica Piemontese

Premiate anche le eccellenze GGG

Sabato 4 marzo si è tenuta a Torino la Festa dell’Atletica Piemontese, la cerimonia di consegna delle onorificenze annuali assegnate dal Comitato Regionale Fidal Piemonte. L’evento ha fatto registrare un numero record di premiati tra atleti, dirigenti, tecnici e giudici. Ad essere premiata con il “Premio Rinaldo Rocca” in qualità di giudice dell’anno è stata Anna Teresa Mancino, giudice esperta di estrema competenza con attiva partecipazione sui campi e le piste di atletica. Nella foto Anna Teresa Mancino ha ricevuto l’ambizioso riconoscimento dalle mani della Presidente del Comitato Regionale Fidal Piemonte Clelia Zola, con Giuseppe Buriasco (Fiduciario Regionale GGG) e la Campionessa italiana di lancio del disco Daisy Osakue.

Il Giudice Benemerito Bruno Cerutti, invece, nella serata di martedì 14 febbraio, al Panathlon Club di Biella, alla presenza del Presidente Luca Monteleone e della Presidente Fidal Piemonte Clelia Zola, è stato insignito del premio "Una Vita per lo Sport". Si tratta del massimo riconoscimento assegnato dal club biellese, che nasce nel 1985 da un’idea dell’allora presidente Franco Botto e che dal 2005 ha avuto cadenza biennale. 

Oltre all’attività di giudice, Bruno Cerutti è membro del direttivo del GS Zegna, nella sua carriera da dirigente sportivo ha ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Provinciale Fidal Biella/Vercelli ed è stato consigliere regionale. Nel 1990 gli è stato inoltre conferito, da Fidal Piemonte, il “Premio Aruga” al dirigente. Nel biennio 2001-2002 ha ricevuto la Quercia di II grado (onorificenza Fidal), mentre nel 1995 ha ricevuto dal Coni la Stella di Bronzo al Merito Sportivo.

 

Claudio Sassone



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate