GGG Veneto all'opera

A metà della stagione invernale 2023
Si è concluso anche il sesto weekend di gare del 2023 per i Giudici veneti! Sono stati ben quattro i campi gara in cui i Giudici veneti e non solo sono stati chiamati a prestare il loro servizio.
 
Oltre al consueto grande impegno del Palaindoor di Padova, dove stavolta è stato il turno dei Campionati Regionali di Prove Multiple, manifestazioni come corse su strada, campestri e lanci lunghi non mancano nel calendario regionale.
 
Questo fine settimana Verona è stata teatro di due manifestazioni di altissimo rilievo: la Mezza Maratona “Giulietta & Romeo” e la seconda fase regionale dei Campionati Italiani di Lanci Lunghi Invernali, durata ben 17 ore di gara in soli un giorno e mezzo!
 
A Grumolo delle Abbadesse (VI), invece, si è tenuto il cross “Grumolove” valevole come Campionato Regionale di Corsa Campestre Master. Il percorso, creato in questi ultimi anni, si snoda presso l'impianto sportivo locale.
 
Ma le attività del nostro Gruppo Giudici non si sono fermate qui! Ben 4 Giudici Nazionali Veneti infatti, sono stati chiamati a prestare il loro importante servizio per il corretto svolgimento dei Campionati Italiani Allievi al Palaindoor di Ancona: Anna Cettolin, di recente entrata nell’Albo GN, come Arbitro, Niccolò Rettore (Fiduciario Regionale) quale Direttore di Gara, Stefano Dalla Costa come Arbitro alla Videorecording e Piero Dal Molin come Giudice di Marcia. Il week end precedente un altro Giudice Veneto, Emanuele Chierici, ha svolto il ruolo di Direttore di Gara ai Campionati Italiani Junior e Promese Indoor. 
 
Tutte queste manifestazioni si svolgono sempre grazie all’impegno ed alla disponibilità dei tanti Giudici che, in una regione con un numero elevato gare come la nostra (almeno due/tre a weekend) non è di certo indifferente.
 
Ecco qualche dato:
  • 12 gare indoor
  • 4 cross
  • 3 gare su pista
  • 1 corsa su strada
  • circa 600 presenze giudici
  • più di 10.000 atleti gara
Grazie ai profili Faccebook ed Instagram ed ai gruppi WhatsApp teniamo vivo il nostro Gruppo, riuscendo a rimanere in contatto con molti Giudici da tutte le province. Queste occasioni si rivelano essere sempre un bel momento per scambiare qualche foto di gruppo, raccontare qualche aneddoto simpatico successo nelle gare e per sapere sempre come vanno le nostre attività, da una parte all’altra del Veneto e dell’Italia!
 
La prima metà della stagione indoor è passata, ma non è ancora arrivato il momento di fermarci.
 
A presto altre notizie dal Palaindoor e dai campi Veneti!

Il Fiduciario Regionale
Niccolò Rettore



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate