GGGadi in Emilia Romagna

Andata in scena la 49^ edizione
La 49ª edizione della GGGade Emiliano Romagnola assegnata al GGG Reggio Emilia, si è disputata domenica 29 ottobre sul campo di atletica leggera ove si allenava e dove adesso allena l'oro Olimpico Stefano Baldini. Il padrone di casa Marco Benati (patron della Calcestruzzi Corradini Excelsior, gestore dell'impianto di Rubiera) assieme al Presidente della Fidal Regionale, Alberto Morini, si sono uniti  per la mattinata di "gare" per il pranzo conviviale al GGG, che come ormai accade da diverse decadi, si ritrovano l'ultima domenica di ottobre per sfidarsi e giocare sul campo di gara.

Gare di vero spessore come il gettonatissimo Ciambellotto (parodia del lancio del vortex) oppure la staffetta InDù (cammina veloce e corri all'indietro) con l'RTI (la versione prossima al pensionamento) promosso a testimone di questa bizzarra staffetta.

Non potevano mancare le gare classiche come la velocità e il salto in lungoseguite da una gara di resistenza mista, ovvero un pò su tartan e un pò off-road, per dare quel gusto diverso al mezzofondo classico.

I risultati sono stati sorprendenti, ma su tutti spiccano le migliori prestazioni tecniche, premiatcon una bandiera del primo tricolore, nato per l'appunto nella città di Reggio Emilia.  

MIGLIORI PRESTAZIONI TECNICHE:

Céno (Under 50 M): Zanelli Thomas - FC - 60 piani - 8"35
Ragasōla (Under 50 F): Mercurio Sara - PR - 60 piani - 9"19
Umarèll (Over 50 M): Bernardi Fabrizio - BO/Imola - 60 piani - 9"17
Zuvnôta (Over 50 F): Arienti Roberta - MO - Ciambellotto - 19.31 m

Come tutte le sfide degne di nota, era previsto anche un trofeo per province, dedicato all'amico ex giudice nazionale ed ex presidente di comitato regionale Rossano Lelli, che per la 4ª volta ha assegnato il titolo alla miglior GGG Provinciale della giornata. Anche quest'anno, per il 3° consecutivo, il trofeo èstato vinto da Bologna, che oltre a tale premio istituzionale conquista altri premi di natura mangereccia, con l'obbligo tassativo della condivisione. Al secondo posto si sono piazzati i padroni di casa, il GGG Reggiano, e ha completato il podio il GGG Modenese.

Ci si lascia con l'arrivederci all'anno prossimo (domenica 27.10.2024) per la 50ª GGGade Emiliano Romagnola.

Questo storico traguardo sarà allestito ed organizzato dal GGG Bologna, che potrà così difendere tra le mura amiche 
il titolo vinto in quel di Rubiera (RE).

Foto: clicca qui
Filmato: clicca qui
Altre foto sulla pagina FB: foto 1 - foto 2 - foto 3



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate