Il GGG Lazio al Dynamics New Athletics

Nella citta militare della Cecchignola a Roma
Al centro sportivo dell’Esercito, nella città militare della Cecchignola a Roma, lo scorso fine settimana del 16 e 17 settembre è andato in scena l’evento Dynamics New Athletics (DNA), formula innovativa di competizione tra rappresentative nazionali. Un confronto tra il meglio degli U20 di tutto il continente.

Grande partecipazione e grande impegno anche per il Gruppo Giudici di Gara. Convocati Giudici Internazionali e Nazionali. Ossatura portante il Gruppo Giudici di Gara del Lazio presente con una valida ed apprezzata rappresentanza dei gruppi provinciali. Una preziosa occasione di apprendimento a confronto con professionalità di altre nazioni e con una innovativa rappresentazione dello scenario agonistico a cui hanno risposto con entusiasmo e competenza.

Work in progress, come dovrebbe essere sempre. L’apprezzamento non è mancato nemmeno da parte del Presidente del Comitato regionale FIDAL Lazio Fabio Martelli nelle vesti di “padrone di casa”.

“Una grande soddisfazione ospitare a Roma il meglio dell’Europa U20 con la Dinamic New Athletics – dice il presidente di FIDAL Lazio Fabio Martelli, comandante del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito che ha accolto la manifestazione – eventi di questo tipo sono ispirazione per il nostro movimento in tutti gli ambiti, a maggior ragione che nel 2024 il Lazio con Roma ospiteranno gli Europei assoluti, a cui teniamo tantissimo, da sportivi e da cittadini. Grazie a chi ha organizzato, ai volontari, ai tecnici, ai giudici e a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di due giorni di gare di alto livello. E grazie alle squadre, che hanno animato sana competizione e hanno condiviso la loro principale passione: l’atletica”. Durante la DNA di Roma è stato promosso un messaggio per l’ambiente e di sostenibilità attraverso una mascotte e il motto “Hurry up for a Better World. We need a pb to save it”.

L’Europa saluta Roma e dà appuntamento al 2024: la DNA con i migliori U20 passa il testimone agli Europei Assoluti dell’anno prossimo. “Road to Rome 2024” anche per i Giudici del Lazio. Del resto è stato questo il tema ispiratore del Convegno Regionale svoltosi a San Martino al Cimino (VT) il 26 e 27 novembre scorsi.

Il Fiduciario regionale GGG Lazio Franco Di Pietro e la Commissione Tecnica Regionale desiderano ringraziare tutti i Giudici intervenuti che ancora una volta hanno messo a disposizione la loro competenza e professionalità.


Addetto Stampa GGG Lazio
Franco Pica



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate