Il Premio Rinaldo Rocca assegnato a Luigino Iorioz

Nella splendida cornice di Vinaria Reale

Nella splendida cornice della Cappella di Sant’ Uberto alla Reggia di Venaria di Torino si è tenuta sabato 2 marzo la Festa dell’Atletica Piemontese 2023. Di fronte a una vasta platea di intervenuti e alle numerose autorità presenti, sono stati assegnati premi e riconoscimenti agli atleti campioni di tutte le categorie, unitamente alle onorificenze a dirigenti, tecnici, giudici.

A consegnare i numerosi Oscar dell’Atletica la presidente del Comitato Regionale Fidal Piemonte Clelia Zola, coadiuvata in veste di presentatrice dalla campionessa del disco Dayse Osakue e da Myriam Scamangas. Il Premio “Rinaldo Rocca”è stato attribuito alla memoria di Luigino Iorioz, un premio meritato a uno dei giudici più stimati del territorio piemontese (e non solo) scomparso alla fine del 2023 a 74 anni.

Iorioz avava portato avanti una carriera di tutto rispetto come giudice nazionale. Negli anni aveva rivestito l’incarico di Fiduciario Regionale  del GGG Piemontese e, successivamente, al termine del mandato, era rimasto a lungo nella Giunta Regionale. Tra i vari riconoscimenti ottenuti la Quercia al Merito di primo e secondo grado e tutte le Benemerenze di grado del GGG. Uomo mite, saggio e benvoluto, e allo stesso tempo universalmente stimato per il suo straordinario talento professionale.

 

Claudio Sassone
GGG Piemonte




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate